Anfitrione

Camfeed.it Anfitrione Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Anfitrione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Anfitrione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Giove, per conquistare Alcmena, assume l'aspetto di Anfitrione, il marito partito per la guerra. Il vero Anfitrione però torna all'improvviso con il servo Sosia, mentre Giove è nel letto di Alcmena. Mercurio, con l'aspetto di Sosia, fa da guardia alla casa e arriva a far dubitare il vero Sosia della sua identità. Anfitrione capisce però che la moglie lo ha tradito, ma Giove spiega la situazione, gli promette un figlio eroe e ne ferma la vendetta con un fulmine. L'ancella intanto annuncia la nascita di due gemelli, uno dei quali, nato da Giove, sarà Ercole. Anfitrione, convinto dalla voce stessa di Giove, si sottomette al volere del padre degli dei.

SCARICARE
LEGGI

ANFITRIONE | Teatro Manzoni

NON SOLO TEATRO. Musica in Piazza Plauto prima dello spettacolo "Anfitrione", con inizio alle ore 20.00, per concludersi alle ore 21.00, con LAURA B. & GIO' BELLI. É una formula sonora originale e piena di fascino, una specie di porzione (acustica) magica nella quale convivono in modo naturale generi musicali diversi (jazz, bossanova, canzone Italiana e soul).

NOME DEL FILE Anfitrione.pdf
DIMENSIONE 8,98 MB
ISBN 9788806507572
AUTORE T. Maccio Plauto
DATA 1980

Anfitrione - T. Maccio Plauto - Libro - Marsilio ...

Anfitrione si dice non disturbato di dover dividere i suoi beni con il padre degli dei che, alla fine, interviene come deus ex machina, chiedendo al tebano di perdonare sua moglie, la quale ha agito in perfetta buona fede, credendo di cedere alla corte del proprio marito. Anfitrione acconsente ed invita il pubblico all'applauso.

LIBRI CORRELATI