Psicologia generale

Camfeed.it Psicologia generale Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Psicologia generale, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Psicologia generale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Questa sintesi è rivolta agli studenti delle Facoltà di Psicologia e delle Facoltà affini (Scienze della formazione, Scienze dell'educazione, Sociologia, Filosofia) nonché alle Lauree triennali per le Professioni socio-sanitarie e naturalmente a chiunque sia interessato alla psicologia come disciplina-chiave e di confine tra le scienze umanistiche e quelle sperimentali. In tale ottica, i contenuti specifici del volume affrontano le principali questioni della moderna scienza psicologica. Nel primo capitolo vengono delineati i passaggi storici che hanno definito le basi culturali della nascita e dello sviluppo della psicologia come disciplina autonoma e distaccata dalla tradizione filosofica (l'avvio dell'approccio sperimentale; il comportamentismo; la teoria della Gestalt; la psicoanalisi freudiana; l'epistemologia genetica di Piaget e l'approccio contestualista di Vygotskij sino al cognitivismo e alle recenti ipotesi nell'ambito delle neuroscienze). Nei capitoli successivi vengono affrontati i temi centrali della psicologia scientifica contemporanea: le tecniche e le metodiche di analisi; i fondamenti anatomo-fisiologici dell'attività psichica; i fenomeni sensoriali e percettivi; l'attenzione e la natura della coscienza; le caratteristiche dell'apprendimento, della memoria e il loro legame; la dimensione linguistica e comunicativa (anche in chiave di psicologia dell'età evolutiva); gli aspetti cognitivi complessi (pensiero, intelligenza) e infine il comportamento motivato e le teorie dell'emozione.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Psicologia generale: Amazon.it: Anolli, Luigi, Legrenzi ...

Psicologia generale Seconda edizione italiana condotta sulla quarta edizione americana A cura di Laura Piccardi. Trad. di D. Conti e L. Piccardi; 2018; La psicologia è tra gli argomenti più affascinanti al mondo e senza dubbio il più inevitabile, dal momento che ci poniamo spesso domande su noi stessi e sulle nostre relazioni con le altre ...

NOME DEL FILE Psicologia generale.pdf
DIMENSIONE 7,65 MB
ISBN 9788824439817
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2013

Psicologia generale, Maria Rosa Baroni, Valentina D'Urso ...

Psicologia generale. Con Connect (Italiano) Copertina flessibile - 29 giugno 2017 di

LIBRI CORRELATI