Stalingrado 1942

Camfeed.it Stalingrado 1942 Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Stalingrado 1942 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Stalingrado 1942 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Battaglia tra le più importanti della Seconda guerra mondiale, Stalingrado rappresentò la prima grave sconfitta di Hitler sul fronte orientale e accelerò il corso degli eventi che portarono alla sua caduta finale. Dopo aver fornito una descrizione dettagliata delle forze contrapposte e analizzato le caratteristiche dei comandanti e il modo in cui essi influirono sullo sviluppo delle operazioni, l'autore si chiede perché i tedeschi si fecero distrarre dal loro obiettivo principale per concentrare enormi risorse umane e materiali su uno secondario. Le illustrazioni e le mappe presenti nel libro indicano i dettagli degli schieramenti e dei movimenti delle unità impegnate sul campo, nonché le difficoltà tattiche che portarono per quasi cinque mesi a una serie di violenti combattimenti edificio per edificio, casa per casa, in una città semidistrutta.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

GMT Games - Stalingrad '42

19 novembre 1942: Stalingrado Operazione Urano. 31 Ottobre 2015 Scritto da associazione. Non contate i giorni, non contate i chilometri. Contate solo i tedeschi che avete ucciso. Uccidete i tedeschi, è la preghiera di vostra madre.

NOME DEL FILE Stalingrado 1942.pdf
DIMENSIONE 6,46 MB
ISBN 9788861022263
AUTORE Peter Antill
DATA 2013

Battle of Stalingrad | Facts, Deaths, & Summary | Britannica

Appunto di storia sulla battaglia di Stalingrado e la svolta nella guerra - battaglia di Leningrado -resistenza russa - ritirata dal don - offensiva degli alleati in Africa settentrionale - 8.9.1942

LIBRI CORRELATI