Diritti e libertà in Internet

Camfeed.it Diritti e libertà in Internet Image

DESCRIZIONE

Diritti e libertà in Internet PDF. Diritti e libertà in Internet ePUB. Diritti e libertà in Internet MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Diritti e libertà in Internet su camfeed.it.

Quale è stato l'impatto di Internet sulle libertà e sui diritti umani? La rete è spesso descritta come un nuovo, grande spazio di libertà. Al contempo, però, le nuove tecnologie possono prestare il fianco a minacce inedite per i diritti degli individui e delle formazioni sociali. È allora fondamentale interrogarsi se davvero l'avvento della società digitale si sia tradotto in un ampliamento di quel catalogo di diritti e libertà che le costituzioni e le carte internazionali dei diritti umani riconoscono ormai da lunga data. A questo interrogativo il volume prova a rispondere emancipandosi da una visione retorica di Internet, in cui controllo equivale a censura, e facendo proprio un approccio critico che mette a confronto le opportunità emergenti dalle nuove tecnologie con le criticità determinate dalle caratteristiche di Internet, un mezzo straordinario in grado di rivoluzionare la vita dei cittadini e il concetto stesso di appartenenza a uno stato, ma al contempo «da maneggiare con cura».

SCARICARE
LEGGI

Diritti e libertà in Internet - - Libro - Mondadori Store

"Le violazioni dei diritti umani ostacolano, anziché facilitare, la risposta alle emergenze sanitarie e riducono la loro efficacia", ha aggiunto Bequelin. Durante un'epidemia sono a rischio altri diritti umani: la libertà dagli arresti arbitrari, la libertà di movimento e di espressione e altri diritti socio-economici.

NOME DEL FILE Diritti e libertà in Internet.pdf
DIMENSIONE 7,48 MB
ISBN 9788800746502
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2017

Diritto di accesso a Internet - Wikipedia

Libertà d'espressione nella Repubblica popolare cinese. Migliaia di siti web e social network sono rimasti bloccati, tra cui Facebook, Instagram e Twitter. Il 1° giugno è entrata in vigore la legge sulla sicurezza informatica, che ha costretto le aziende di Internet operanti in Cina a censurare i contenuti pubblicati dagli utenti.

LIBRI CORRELATI