Il costo del consenso. Le decisioni pubbliche tra politica e mercato

Camfeed.it Il costo del consenso. Le decisioni pubbliche tra politica e mercato Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il costo del consenso. Le decisioni pubbliche tra politica e mercato, scritto da Federico Toth. Scaricate il libro di Il costo del consenso. Le decisioni pubbliche tra politica e mercato in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Prendere decisioni pubbliche implica la necessità di conciliare criteri di razionalità multipli, ambigui, a volte contraddittori: l'efficienza nell'allocazione delle risorse e la programmazione tecnica da un lato, la ricerca del consenso e l'equità distributiva dall'altro. Ciò pone spesso gli amministratori di fronte a problemi che si presentano come intrattabili. Quali strategie adottare, dunque, per far fronte a tali controversie? È preferibile decidere in pochi, utilizzando criteri tecnico-economici, oppure estendere il consenso, garantendo a tutti gli interessati di partecipare alle scelte? Il volume tenta una risposta a questi quesiti.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Storia della propaganda - La persuasione ieri e oggi

Alberto Cazzaniga, Giancarlo Montagna Il concetto di sicurezza in un locale di pubblico spettacolo è determinato da più fattori che vanno ... di emergenza in rapporto alla capienza dei locali, alla separazione interna fra gli ambienti (quali ad es. sala e palcoscenico nei teatri), ... 68 del 25.11.69 per quelli funzionanti a gas di rete; 2- gli impianti elettrici ed elettronici devono far ...

NOME DEL FILE Il costo del consenso. Le decisioni pubbliche tra politica e mercato.pdf
DIMENSIONE 6,49 MB
ISBN 9788843037254
AUTORE Federico Toth
DATA 2006

PDF Indice

Come vengono prese le decisioni dell'UE Il processo decisionale dell'UE è la cosiddetta "procedura legislativa ordinaria" (ex "procedura di codecisione"). Il Parlamento europeo, eletto direttamente, approva cioè la legislazione dell'UE congiuntamente al Consiglio (formato dai governi dei 27 Stati membri).

LIBRI CORRELATI