«La lotta di classe esiste e l'hanno vinta i ricchi». Vero!

Camfeed.it «La lotta di classe esiste e l'hanno vinta i ricchi». Vero! Image

DESCRIZIONE

«La lotta di classe esiste e l'hanno vinta i ricchi». Vero! PDF. «La lotta di classe esiste e l'hanno vinta i ricchi». Vero! ePUB. «La lotta di classe esiste e l'hanno vinta i ricchi». Vero! MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di «La lotta di classe esiste e l'hanno vinta i ricchi». Vero! su camfeed.it.

Per un certo mondo che conta le politiche egualitarie sono un grave handicap per l'economia e un pericoloso "azzardo morale": un grado di diseguaglianza è necessario per garantire lo sviluppo economico. Nella stessa ottica, un elevato tasso di inquinamento iniziale, nella fase del decollo, sarebbe accettabile perché destinato a essere riassorbito con la crescita del benessere e il miglioramento delle tecnologie. A oggi, le diseguaglianze hanno continuato a crescere, la crisi economica globale è gravissima e lo stato ambientale del pianeta continua a peggiorare. Marco Revelli smonta pezzo a pezzo l'hardware teorico dell'ideologia neoliberista.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

«La lotta di classe esiste e l'hanno vinta i ricchi». Vero ...

Scopri «La lotta di classe esiste e l'hanno vinta i ricchi». Vero! di Marco Revelli: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

NOME DEL FILE «La lotta di classe esiste e l'hanno vinta i ricchi». Vero!.pdf
DIMENSIONE 4,98 MB
ISBN 9788858111079
AUTORE Marco Revelli
DATA 2014

«La lotta di classe esiste e l'hanno vinta i ricchi». Vero ...

Oggi pomeriggio in Biblioteca comunale Innocenzo Cipolletta ha presentato il libro di Marco Revelli "La lotta di classe esiste e l'hanno vinta i ricchi. Vero!". Un'appassionante trattazione della storia della lotta di classe in Italia dagli anni Cinquanta ad oggi che si è amaramente conclusa con un inopinabile verdetto: "è stata vinta dai ...

LIBRI CORRELATI