Il sistema dei tributi. Vol. 2: imposte indirette, Le.

Camfeed.it Il sistema dei tributi. Vol. 2: imposte indirette, Le. Image

DESCRIZIONE

Il sistema dei tributi. Vol. 2: imposte indirette, Le. PDF. Il sistema dei tributi. Vol. 2: imposte indirette, Le. ePUB. Il sistema dei tributi. Vol. 2: imposte indirette, Le. MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il sistema dei tributi. Vol. 2: imposte indirette, Le. su camfeed.it.

Il "sistema dei tributi" rappresenta un manuale della parte speciale del diritto tributario, destinato alla analisi della disciplina sostanziale del rapporto tributario. I temi che vengono affrontati nel secondo volume riguardano essenzialmente la disciplina delle imposte indirette attualmente applicate in Italia (quali Iva, imposta di registro, tributi minori, imposte locali). L'analisi che viene svolta nel lavoro è rivolta a fornire una rappresentazione del quadro normativo rilevante per ciascun singolo argomento: vengono così individuate le fonti della disciplina (e dunque i richiami legislativi o regolamentari); per la maggior parte degli argomenti vengono poi indicati i temi critici e quelli più dibattuti nella giurisprudenza e nella dottrina. L'obiettivo del libro è quello di evidenziare le connessioni logiche e le dinamiche evolutive del sistema dei tributi al fine di consentire la ricostruzione della ratio juris sottesa alla disciplina normativa concretamente adottata per i vari istituti tributari.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Tributo - Wikipedia

Il sistema dei tributi vol.1, Libro di Pietro Boria. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, rilegato, data pubblicazione 2018, 9788892116580.

NOME DEL FILE Il sistema dei tributi. Vol. 2: imposte indirette, Le..pdf
DIMENSIONE 3,35 MB
ISBN 9788892116672
AUTORE Pietro Boria
DATA 2019

Sistema tributario italiano - Imposte e tasse

L'acconto d'imposta è un versamento d'imposta dovuto da alcune categorie di contribuenti anteriormente alla scadenza del periodo d'imposta al quale il tributo si riferisce. Tale acconto, che si inquadra nel sistema di autotassazione previsto per le imposte dirette sul reddito va effettuato in due rate , a meno che la somma da versare alla scadenza della prima rata non superi 103 euro:

LIBRI CORRELATI