Povera gente

Camfeed.it Povera gente Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Povera gente direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Povera gente in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Pubblicato per la prima volta nel 1846, "Povera gente" è il primo romanzo di Fëdor Dostoevskij, scritto in soli nove mesi all'età di venticinque anni, mentre studiava ingegneria e dedicava le sue notti e tutto il suo tempo libero alla segreta passione letteraria. L'opera fu subito acclamata dal famoso critico letterario Belinskij, che definì l'autore come il nuovo Gogol'. La storia di Varvara e Makàr ci dà un resoconto vividissimo delle vite dei russi di umili condizioni nella metà del XIX secolo, ma soprattutto ci fa riflettere sugli aspetti psicologici della povertà e sulla fragilità emotiva dell'animo umano quando si ritrova privo di mezzi.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Povera gente - Fedor M. Dostoevskij - Anobii

Mamma, stai occupando una zona di Gate Station dove abita povera gente. Mom, you're literally occupying a section of Gate Station that's populated with poor people. Ti tocca sempre soffrire, ma non aver paura tu hai faticato più della povera gente.

NOME DEL FILE Povera gente.pdf
DIMENSIONE 8,36 MB
ISBN 9788895288642
AUTORE Fëdor Dostoevskij
DATA 2015

Povera gente - Fëdor Dostoevskij - Feltrinelli Editore

Povera gente (in russo: Бедные люди, Bednye Lyudi) è il primo romanzo di Fëdor Dostoevskij, che riuscì a scrivere in nove mesi. Fu pubblicato per la prima volta nel 1846, e fu subito acclamato dal critico letterario Vissarion Grigor'evič Belinskij, che definì l'autore come il nuovo Gogol'.

LIBRI CORRELATI