Dieci inverni

Camfeed.it Dieci inverni Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Dieci inverni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Dieci inverni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Venezia, 1999. Camilla e Silvestro - lei diciannovenne timida e solitaria, lui ventenne estroverso e un po' strambo - si incontrano per caso su un vaporetto. Hanno un appuntamento, ma non lo sanno. Lui fa un po' lo scemo; lei, al contrario, concede a stento un sorriso, È però destino che si incontrino di nuovo, e Silvestro non molla la presa. I due si piacciono anche, ma non hanno il coraggio di dirselo. Così, un inverno e una storia dopo l'altra, Silvestro e Camilla finiscono per litigare, allontanarsi e ritrovarsi più volte. Per dieci anni tra l'Italia, Berlino e Mosca. Fino a quando, nel 2007, Camilla ha un figlio ma non un compagno con cui crescerlo; Silvestro è un brillante ittiologo, e ormai sono entrambi abbastanza maturi da capire che il lieto fine non può aspettare ancora.

SCARICARE
LEGGI

Dieci inverni - Film (2009) - ComingSoon.it

"Dieci inverni" è una commedia sentimentale che parla di ragazzi comuni, con nomi comuni (o quasi) e situazioni ordinarie. Sembrerebbe la cosa più normale al mondo, ma se al nostro cinema togliamo tutti quei ragazzetti mocciani e derivati ci accorgiamo che invece sono pochi i film italiani che esplorano con discrezione l'evolversi di sentimenti giovanili.

NOME DEL FILE Dieci inverni.pdf
DIMENSIONE 5,64 MB
ISBN 9788817035194
AUTORE Valerio Mieli
DATA 2009

Dieci inverni - Valerio Mieli - Libro - Rizzoli - 24/7 | IBS

È l'inverno del 1999. Un vaporetto attraversa la laguna di Venezia. Camilla, diciottenne schiva, appena arrivata dal paese per studiare letteratura russa, nota tra la folla un ragazzo. Anche lui porta con sé una valigia, anche lui è appena arrivato. I due iniziano a guardarsi: lei è timida, lui più sfacciato. Silvestro ha la stessa età di Camilla, ma diversamente da lei, nasconde la sua ...

LIBRI CORRELATI