L' oggetto cattivo. Come gestire la reazione terapeutica negativa

Camfeed.it L' oggetto cattivo. Come gestire la reazione terapeutica negativa Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' oggetto cattivo. Come gestire la reazione terapeutica negativa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' oggetto cattivo. Come gestire la reazione terapeutica negativa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Fin dai primi sviluppi della pratica psicoanalitica la reazione terapeutica negativa è stata riconosciuta come il punto nodale della cura intorno al quale si gioca il successo o l'insuccesso dell'analisi. Le sue manifestazioni sono in sostanza due: identificandosi con l'oggetto cattivo il paziente attacca il proprio rapporto potenziale con l'analista; se la relazione terapeutica sopravvive a quest'aggressione, l'oggetto cattivo viene proiettato nel terapeuta. Nel primo caso il paziente si sente "posseduto" dall'oggetto cattivo; nel secondo, sente la dipendenza dal terapeuta come se la sua anima fosse prigioniera di un patto satanico con l'oggetto.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'oggetto cattivo. Come gestire la reazione terapeutica ...

J. Seinfeld, L'oggetto cattivo. Come maneggiare la reazione terapeutica negativa, Astrolabio, 1995. L'autore approfondisce il concetto di oggetto cattivo appartenente alla teoria classica delle relazioni oggettuali alla luce della teoria americana delle relazioni oggettuali e della psicologia del Sé.

NOME DEL FILE L' oggetto cattivo. Come gestire la reazione terapeutica negativa.pdf
DIMENSIONE 2,63 MB
ISBN 9788834011836
AUTORE Jeffrey Seinfeld
DATA 1995

L'oggetto Cattivo - Jeffrey Seinfeld

Tessuti, abiti, costumi nell'Unione Sovietica degli anni 20(9788867532209), Messaggi di pace di Paolo VI e Giovanni Paolo II per le giornate della pace(9788867530076), Genealogia delle piante(9788834010419), Responsabilità e trasparenza nella gestione dell'ente locale(9788834012109), Il sé reale.

LIBRI CORRELATI