Racconti di una vita

Camfeed.it Racconti di una vita Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Racconti di una vita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Racconti di una vita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Diciassette storie scritte tra il 1952 e il 2007, cinque decadi di racconti inediti in Italia, dove Nadine Gordimer dimostra ancora una volta l'uso sontuoso che fa della lingua e la sua capacità di guardare alla politica, alla sessualità e alla razza senza accondiscendenza e con immensa compassione. Che scriva di amanti, genitori e bambini o coppie sposate, Gordimer disegna la geografia delle relazioni umane con un acume psicologico affilatissimo e mancanza di sentimentalismo. Il suo essere radicata, a un momento politico, un luogo e una fede, non ha mai nuociuto al suo talento di artista: al contrario la sua scrittura si mette al servizio dell'umanità e diventa un memento potente dell'agonia vissuta in Sudafrica e un estremo tentativo d'intervento umano fra due fazioni di una società che sembra disperatamente divisa.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Racconti di una vita - Nadine Gordimer - Libro ...

Sono racconti di vita quotidiana, della nostra vita. I racconti narrati sono storie vere, di persone come me, come tutti noi. Sono storie di una persona che ha vissuto "una vita quasi normale" e che vorrebbe regalare (laddove possibile) un sorriso, un attimo di riflessione o semplicemente qualcosa da leggere a chi avrà voglia di farlo.

NOME DEL FILE Racconti di una vita.pdf
DIMENSIONE 6,68 MB
ISBN 9788807030789
AUTORE Nadine Gordimer
DATA 2014

I racconti di una vita.. - Il mito della pioggia - Wattpad

Il racconto di una ex suora: "In convento la vita era un inferno. Ecco cosa facevamo di nascosto''. Le parole a Radio Cusano.

LIBRI CORRELATI