Lo schiavo del manoscritto

Camfeed.it Lo schiavo del manoscritto Image

DESCRIZIONE

Lo schiavo del manoscritto PDF. Lo schiavo del manoscritto ePUB. Lo schiavo del manoscritto MOBI. Il libro è stato scritto il 1993. Cerca un libro di Lo schiavo del manoscritto su camfeed.it.

La storia dello schiavo è depositata nel manoscritto H. 6 che è stato redatto nel 1156 e ritrovato nella sinagoga di Ben Ezra al Cairo. Questa sinagoga è stata il più ricco archivio di testi arabo-ebraici. Con in mano soltanto il frammento di una lettera Ghosh si mette alla ricerca di un ignoto schiavo di cui non conosce neppure il nome, e che tuttavia gli appare come una chiave per intendere e raccontare i legami tra la sua India e l'Antico Egitto. Punti di partenza e centro della vicenda sono due piccoli villaggi egiziani di oggi. Nei vicoli di terra battuta, nelle amicizie con i loro abitanti, nel profondo rispetto reciproco e nelle differenze di usi e religioni l'autore cerca vecchi legami. Così le storie dell'antico schiavo e del ricercatore si intrecciano.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Lo schiavo del manoscritto | Mangialibri

"Lo schiavo del manoscritto" di Mauro Corona - Neri Pozza, 2009. Nell'estate del 1148 d.C. Khalaf ibn Ishaq, mercante in Palestina, scrive una lettera all'amico ebreo Abraham Ben Yijù, che viveva allora in una città di nome Mangalore, un porto sulla costa sudoccidentale dell'India.

NOME DEL FILE Lo schiavo del manoscritto.pdf
DIMENSIONE 10,21 MB
ISBN 9788806129095
AUTORE none
DATA 1993

Lo schiavo del manoscritto - Amitav Ghosh - mobi - Libri

Lo schiavo del manoscritto. E-book. Formato EPUB è un ebook di Amitav Ghosh pubblicato da Neri Pozza - ISBN: 9788854513587

LIBRI CORRELATI