Che cosa è l'arte

Camfeed.it Che cosa è l'arte Image

DESCRIZIONE

Che cosa è l'arte PDF. Che cosa è l'arte ePUB. Che cosa è l'arte MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Che cosa è l'arte su camfeed.it.

Il grande Tolstoj è autore di uno dei testi più "inattuali" ed estremi di Filosofia dell'Arte che siano mai stati pensati in età moderna. Se l'arte dev'essere, come ritiene Tolstoj, la rappresentazione del sacro e del messaggio di Dio in terra, ogni torma artistica che privilegi la bellezza rispetto al contenuto religioso dev'essere condannata senza appello. Tutta l'arte rinascimentale viene così bandita, considerata pericolosa per la coscienza e per la spiritualità delle masse. Solo le icone russe, vera scrittura per immagini del divino, può assumere valore artistico significativo. La paradossale interpretazione di Tolstoj assume però una sporta di valore profetico rispetto alla successiva società dello spettacolo dell'età contemporanea. Introduzione di Pierre Dalla Vigna.

SCARICARE
LEGGI

Che cos'è l'arte - Il Post

L'arte è quell'attività che produce il bello, non si esita a rispondere, ma cosa s'intende per bello? Di domanda in domanda, Tolstoj passa in rassegna l'evoluzione di concetti di base quali il bello, l'utile, il gusto, la verità, il giusto, attraverso la filosofia, ...

NOME DEL FILE Che cosa è l'arte.pdf
DIMENSIONE 5,68 MB
ISBN 9788857502878
AUTORE Lev Tolstoj
DATA 2011

Che cos'è l'Arte? | Pensieri Arte

L'arte è un impulso irrefrenabile che riflette l'interiorità spirituale di un essere umano travolto dal bisogno di mettere a nudo il proprio animo. E quell'uomo, sopraffatto da un'inspiegabile furia di sensazioni che non riesce ad ingabbiare, inizia a creare con l'uso di colori, parole, immagini, sculture e note musicali.

LIBRI CORRELATI