La società cosmopolita. Prospettive dell'epoca postnazionale

Camfeed.it La società cosmopolita. Prospettive dell'epoca postnazionale Image

DESCRIZIONE

La società cosmopolita. Prospettive dell'epoca postnazionale PDF. La società cosmopolita. Prospettive dell'epoca postnazionale ePUB. La società cosmopolita. Prospettive dell'epoca postnazionale MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di La società cosmopolita. Prospettive dell'epoca postnazionale su camfeed.it.

Ulrico Beck deve in gran parte la sua fama al fatto di essere stato il primo sociologo a porre in rilievo la centralità che il rischio avrebbe avuto nella nostra vita sociale e politica. Che rischio e globalizzazione scardinassero non solo il tradizionale ordine mondiale, ma che aprissero una fase di perdita di sovranità nazionale e conseguentemente di inadeguatezza di tutte quelle istituzioni multilaterali che da quelle nazionalità traevano forza è spiegato in questo testo, che raccoglie i contributi più significativi di Ulrich Beck riguardanti l'assetto internazionale. L'epoca attuale è un'epoca postnazionale, sostiene l'autore, in cui solo un nuovo cosmopolitismo, rifondato e riconcepito, può portare a un nuovo ordine mondiale.

SCARICARE
LEGGI

La società cosmopolita. Prospettive dell'epoca ...

La società cosmopolita Prospettive dell'epoca postnazionale. ... Sociologia della seconda modernità 5. La società cosmopolita e i suoi nemici 6. Otto tesi per ridefinire il potere nell'era globale 7. La minaccia terrorista. La società globale del rischio rivisitata 8. La guerra postnazionale 9. Com'è possibile una critica interculturale ...

NOME DEL FILE La società cosmopolita. Prospettive dell'epoca postnazionale.pdf
DIMENSIONE 8,27 MB
ISBN 9788815094513
AUTORE none
DATA 2003

Libro La società cosmopolita - U. Beck - Il Mulino ...

Bibliografia Beck U. (1997), 172 Was ist Globalisierung? Irrtumer des Globalismus - Antworten auf Globalisierung, Frankfurt am Main, Suhrkamp; trad. it.: Che cos'è la globalizzazione. Rischi e prospettive della società planetaria, Ro- ma, Carocci, 1999.

LIBRI CORRELATI