L' induismo

Camfeed.it L' induismo Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' induismo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' induismo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Realtà molteplice e multiforme, in cui coesistono le più diverse posizioni, l'induismo è più una cultura in senso antropologico che una religione: non si rifà a un fondatore originario, reale o mitico, non ha un contenuto dottrinale unitario, né una chiesa né dogmi. A questo mondo, affascinante e misterioso, in cui molti concetti per noi fondamentali, come quelli di tempo e di natura, acquistano significati diversi, è dedicato questo libro. Il lettore può farsi un'idea dei principali testi sacri e del rigoglioso pantheon indiano, di come è organizzata la vita sociale nel sistema delle caste e delle pratiche di culto, accostandosi alle discipline del corpo e della mente che conducono alla perfezione interiore, e che tanta presa hanno oggi anche in Occidente.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Unione Induista Italiana - induismo

L' induismo è un libro di Giorgio Renato Franci pubblicato da Il Mulino nella collana Farsi un'idea: acquista su IBS a 10.45€!

NOME DEL FILE L' induismo.pdf
DIMENSIONE 4,64 MB
ISBN 9788815075727
AUTORE Giorgio Renato Franci
DATA 2005

Induismo - Wikipedia

In realtà l'induismo non è una religione, ma l'insieme di tante spiritualità spesso dipendenti da molte dottrine in comune. L'India ha dovuto assimilare, nella sua lunga storia, una complessa moltitudine di popoli, di costumi, di civiltà, di lingue, di religioni diverse: per questo viene considerata una delle civiltà più ricche di saggezza umana del mondo.

LIBRI CORRELATI