Market-driven management e mercati globali

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Il market-driven management configura una strategia d'impresa e politiche aziendali finalizzate a generare l'instabilità di offerta e ad ampliare la variabilità della domanda. Il market-driven management persegue quindi un customer value che emerge, da un lato dal confronto diretto e continuo con i concorrenti, e dall'altro dal primato del sistema dei fattori immateriali di offerta (cioè, 'product intangible assets', come branding, servizi pre-vendita e post-vendita, logistica, design, packaging, ecc.) e dei 'corporate intangible assets' (cultura d'impresa, sistema informativo aziendale e patrimonio di marca). Nei mercati globali, in particolare, i complessi orizzonti di concorrenza e le crescenti economie dei costi (supply-driven management) esaltano la criticità del soddisfacimento della domanda e la priorità del posizionamento competitivo (market-driven management), affermando il primato dell'economia d'impresa globale (network), la centralità delle risorse immateriali e nuove metriche di valutazione delle performance.

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market-driven management : definition of market-driven ...

Market-Driven Management e mercati globali Gli Autori GEORGE S. DAY Professore di Marketing Geoffrey T. Boisi; Co-Direttore del Mack Centerfor Technological Innovation, The Wharton School. Consulente di importanti imprese globali, tra cui IBM, DuPont e Medtronic, specialmente per le aree di marketing management, strategic planning e

NOME DEL FILE Market-driven management e mercati globali.pdf
DIMENSIONE 2,45 MB
ISBN 9788834882771
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2007

MARKET-DRIVEN MANAGEMENT | Università degli Studi di ...

I mercati globali hanno indotto le imprese a confrontarsi con confini aperti, rispetto ai quali anche le politiche di innovazione ed imitazione sono di tipo aperto (open innovation), guidate da logiche di orientamento competitivo al mercato (market-driven).

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