Lateranum (2019). Vol. 1: ragione per credere. «Fides et Ratio» venti anni dopo, Una.

Camfeed.it Lateranum (2019). Vol. 1: ragione per credere. «Fides et Ratio» venti anni dopo, Una. Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Lateranum (2019). Vol. 1: ragione per credere. «Fides et Ratio» venti anni dopo, Una. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lateranum (2019). Vol. 1: ragione per credere. «Fides et Ratio» venti anni dopo, Una. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Il volume contiene gli Atti del Convegno internazionale della Facoltà di Teologia in collaborazione con la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Lateranense e per gli Istituti ad essa associati, svoltosi a Roma dal 20 al 21 novembre 2018 in occasione dei vent'anni della pubblicazione dell'Enciclica circa i rapporti tra fede e ragione «Fide set Ratio » del Santo Padre Giovanni Paolo II. Articoli Gianluigi Pasquale, Una ragione per credere: Fides et Ratio vent'anni dopo Achim Schütz, Glauben - Der im höchsten Sinne qualifizierende Akt des Homo humanus Giovanni Salmeri, La fede come atto umano. Una riflessione a partire da Giovanni Duns Scoto (discussant) Rino Fisichella, "Fede" e "ragione": perché la Rivelazione apre alla ragione Gianluigi Pasquale, Il concetto di Rivelazione nella storia e come storia: quello che "apre alla ragione" (discussant) Leonardo Messinese, La fede dinanzi all'affermarsi della scienza in Europa Giuseppe Tanzella-Nitti, La fede dinanzi all'affermarsi delle scienze in Europa (discussant) Giuseppe Lorizio, "Actus [autem] credentis non terminatur ad enuntiabile sed ad rem". Il realismo della fede Patrizia Manganaro, Il realismo della filosofia. Sul pensare finito l'infinito (discussant) Vincent Holzer, La raison à l'épreuve de la christologie Pierluigi Valenza, Teologia e filosofia della religione di fronte alla rivelazione: un destino parallelo? Flavia Marcacci, «Gaudium aude!». Fides et ratio venti anni dopo come metodo per la ricerca nelle università Massimo Epis, Il pensare teologico nell'ambito dell'università (discussant) Gianluigi Pasquale, Una ragione per credere: Fides et Ratio vent'anni dopo.

SCARICARE
LEGGI

5 2a by MARK - Issuu

Gianluigi Pasquale, Una ragione per credere: Fides et Ratio vent'anni dopo _____ Editoriale . In tempi in cui si discetta e si blatera a proposito di post-verità, di fake-news e di nuovo realismo, potrebbe risultare anacronistico il confronto con l'enciclica promulgata da Giovanni Paolo II venti anni or sono, dal titolo Fi­des et ratio.

NOME DEL FILE Lateranum (2019). Vol. 1: ragione per credere. «Fides et Ratio» venti anni dopo, Una..pdf
DIMENSIONE 6,81 MB
ISBN 9788846512567
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2018

â questioneâ di Dio - Giuseppe Lorizio

Nell'approfondimento della prima parte del nostro modesto studio sulla deriva di un certo gesuitismo, alle fondamenta della pastorale post-conciliare della Chiesa, dagli anni '60-'70, passiamo ora ad analizzare i rapporti di questo gesuitismo novatore con i Sommi Pontefici. È necessaria una breve premessa. In internet vi sono diversi articoli e filmati, soprattutto nel celeberrimo ...

LIBRI CORRELATI