Storia del gulag. Dalla collettivizzazione al grande terrore

Camfeed.it Storia del gulag. Dalla collettivizzazione al grande terrore Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Storia del gulag. Dalla collettivizzazione al grande terrore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia del gulag. Dalla collettivizzazione al grande terrore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Il 1° gennaio 1941 nei campi dell'NKVD si trovavano più di un milione e mezzo di detenuti, nelle colonie di lavoro quasi 429.000, nelle carceri quasi 488.000. Negli insediamenti di lavoro e speciali alla vigilia dell'invasione tedesca erano distribuite circa un milione e mezzo di persone. Tenendo conto della crescita del numero dei condannati nella prima metà del 1941, si può calcolare che nelle diverse articolazioni del Gulag prima della guerra si contassero circa quattro milioni di persone. In questo libro Oleg Chelevnjuk propone la storia della prima fase del Gulag, fino al 1941, rivelandone tutti i segreti più profondi e offrendo un punto di vista acuto sul regime del terrore nel suo complesso.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gulag - Giorgio Perlasca

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Storia del gulag. Dalla collettivizzazione al grande terrore su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

NOME DEL FILE Storia del gulag. Dalla collettivizzazione al grande terrore.pdf
DIMENSIONE 2,88 MB
ISBN 9788806175207
AUTORE Oleg V. Chlevnjuk
DATA 2006

Storia del Gulag - Ariannaeditrice.it

Storia del gulag. Dalla collettivizzazione al grande terrore è un libro di Oleg V. Chlevnjuk pubblicato da Einaudi nella collana Biblioteca di cultura storica: acquista su IBS a 41.80€!

LIBRI CORRELATI