Concetti fondamentali della filosofia. Vol. 2: Uomo, coscienza, corpo e anima, libero arbitrio, morte.

Camfeed.it Concetti fondamentali della filosofia. Vol. 2: Uomo, coscienza, corpo e anima, libero arbitrio, morte. Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Concetti fondamentali della filosofia. Vol. 2: Uomo, coscienza, corpo e anima, libero arbitrio, morte. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Concetti fondamentali della filosofia. Vol. 2: Uomo, coscienza, corpo e anima, libero arbitrio, morte. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Concetti fondamentali della filosofia di Rafael Ferber intende offrire agli studenti di filosofia come al pubblico più in generale una piccola e originale scuola di pensiero filosofico. Questo secondo volume circoscrive e analizza le cinque parole-chiave dell'antropologia filosofica: Uomo, Coscienza, Corpo e Anima, Libero arbitrio e Morte. Scritto in uno stile limpido e semplice, ma di livello teoretico sempre elevato, il libro si confronta con le problematiche filosofiche connesse a questi concetti fondamentali, riservando una particolare attenzione ai temi di dibattito più caratteristici della nostra epoca e disegnando un quadro filosofico d'insieme dell'essenza dell'uomo. Anche in questo volume, l'autore non si è astenuto dall'esprimere una propria posizione filosofica, riconducibile da un lato alla filosofia analitica, ma ancor più profondamente legata alla tradizione della filosofia occidentale, la cui immagine dell'uomo contiene una irriducibile componente spirituale.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Concetti fondamentali della filosofia vol.2 - Ferber ...

Concetti fondamentali della filosofia di Rafael Ferber intende offrire agli studenti di filosofia come al pubblico piú in generale una piccola e originale scuola di pensiero filosofico. Questo secondo volume circoscrive e analizza le cinque parole-chiave dell'antropologia filosofica: Uomo, Coscienza, Corpo e Anima, Libero arbitrio e Morte.

NOME DEL FILE Concetti fondamentali della filosofia. Vol. 2: Uomo, coscienza, corpo e anima, libero arbitrio, morte..pdf
DIMENSIONE 3,51 MB
ISBN 9788806198152
AUTORE Rafael Ferber
DATA 2009

Concetti: Appunti di storia della filosofia 2

Il corpo è costituito di atomi e così l'anima fatta di particcelle materiali piccolissime e rotonde, diffusi per tutto il corpo. Con la morte dell'uomo si disgregano gli atomi che lo hanno costituito non sopravvivendo a lui né l'anima, né una sua possibile reincarnazione.

LIBRI CORRELATI