Il disturbo post-traumatico nello sviluppo

Camfeed.it Il disturbo post-traumatico nello sviluppo Image

DESCRIZIONE

Il disturbo post-traumatico nello sviluppo PDF. Il disturbo post-traumatico nello sviluppo ePUB. Il disturbo post-traumatico nello sviluppo MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Il disturbo post-traumatico nello sviluppo su camfeed.it.

Ogni anno milioni di bambini e adolescenti sono esposti a eventi traumatici disastri naturali, incidenti, violenze, malattie gravi o perdite - che, spesso, li intrappolano in una spirale di gravi conseguenze psicologiche. Entrato nel panorama delle malattie mentali nel 1980, nell'arco di ormai trent'anni il Disturbo Post-Traumatico da Stress (DPTS) ha soprattutto rispecchiato il ma-lessere psicologico degli adulti mentre, ancor oggi, i criteri diagnostici definiti dalla comunità scientifica fanno fatica a dar voce ai sintomi post-traumatici nello sviluppo, lasciando aperto e problematico il dibattito internazionale sul tema. Il libro rappresen-ta una riflessione critica sulle questioni implicate nella valutazione, diagnosi e cura del DPTS nell'infanzia e nell'adolescenza, cercando di mettere in luce il modo con cui il disturbo si manifesta in queste fasce d'età ed evocando la pluralità di reazioni post-traumatiche possibili, generate dal peculiare incrocio tra specifici traumi vissuti, risorse individuali e contesto in cui il minore si trova.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il disturbo post-traumatico nello sviluppo - Vittoria ...

La definizione ufficiale del Disturbo Post-Traumatico da Stress (DPTS) presente nel DSM-III e nelle edizioni successive, si basa su un modello concettuale che lega eventi traumatici catastrofici a un ben definito quadro clinico, sostanzialmente identico in tutti coloro che hanno sviluppato il disturbo.

NOME DEL FILE Il disturbo post-traumatico nello sviluppo.pdf
DIMENSIONE 10,95 MB
ISBN 9788840013411
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2009

Il disturbo post-traumatico nello sviluppo - Vittoria ...

Il che suggerisce un ruolo chiave di quest'area nello sviluppo dei disturbi post-traumatici da stress (PTSD) a causa dei quali il soggetto può sperimentare frequenti flashback dell'evento ...

LIBRI CORRELATI