Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità

Camfeed.it Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

In questo suo ultimo lavoro, Otto Kernberg, tra i più autorevoli psicoanalisti contemporanei, riflette sul contributo della psicoanalisi alla comprensione e al trattamento nei disturbi gravi di personalità. «L’autore analizza la complessa relazione tra teoria delle relazioni oggettuali e neurobiologia, con un approccio psicoanalitico nella lettura dei fenomeni della personalità.» - Oggi Scienza Il volume si articola in una serie di scritti che, in un continuo processo di integrazione tra sapere teorico, esperienza clinica e ricerca empirica, esplorano tematiche rilevanti nella clinica dei pazienti gravi. In particolare, Kernberg analizza il ruolo dell’aggressività e dell’erotismo nei disturbi gravi di personalità, la complessa relazione tra teoria delle relazioni oggettuali e neurobiologia, le modifiche tecniche che consentono di utilizzare efficacemente l’approccio psicoanalitico nel trattamento dei pazienti gravi e il significato profondo di alcune problematiche tipiche di questi pazienti (patologie sessuali e lutti irrisolti).

SCARICARE
LEGGI

Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità ...

I pazienti con disturbi di personalità conclamati, tra cui disturbi antisociali e borderline, hanno maggiori probabilità di finire nei guai con la legge . Il DSM-IV classifica i disturbi della personalità in tre gruppi sulla base di somiglianze del sintomo.Ogni gruppo è definito cluster.

NOME DEL FILE Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità.pdf
DIMENSIONE 4,96 MB
ISBN 9788832851007
AUTORE Otto F. Kernberg
DATA 2019

Disturbi di personalità si dividono in 3 gruppi: Cluster A,B.C

Un testo attuale, valido ed interessante che aiuta a comprendere le diverse sfumature dell'erotismo sia sano che patologico ed una guida pratica per professionisti del settore psicologico che aiuta a riflettere ed orientarsi nella terapia con pazienti affetti da differenti disturbi di personalità, i quali possono intaccare la sfera intimo-affettiva del legame amoroso e sentimentale.

LIBRI CORRELATI