Formazioni dell'analista

Camfeed.it Formazioni dell'analista Image

DESCRIZIONE

Formazioni dell'analista PDF. Formazioni dell'analista ePUB. Formazioni dell'analista MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Formazioni dell'analista su camfeed.it.

In questo volume sono raccolti i contributi di un folto gruppo di psicoanalisti, che per un biennio hanno lavorato insieme per approfondire la questione sempre attuale della formazione dell'analista. A tale scopo si sono tenuti tre incontri, due a Milano e uno a Parigi, nel corso dei quali sono state riprese e riesaminate alcune proposte di Freud e Lacan. Accanto alle formulazioni classiche, i partecipanti hanno proposto punti di vista originali per rileggere la formazione dell'analista e aggiornare lo stato della ricerca, tenendo conto dei risultati più recenti. Se Lacan definiva impossibile la trasmissione della psicoanalisi, era per segnalare che il problema della formazione ha a che fare con il reale. Anche se ogni contributo tocca diversi aspetti della formazione, si è scelto di suddividere il materiale in quattro sezioni, sulla base degli argomenti che ogni autore tratta in modo approfondito. Il risultato è un'ampia disamina dei punti cruciali con cui si devono confrontare oggi gli psicoanalisti.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Formazioni dell'analista | Libri e riviste | Articoli

Barcellona-Getafe, Liga: analisi, pronostico, formazioni. di. redazione - 11 Maggio 2019 ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:21. Al Camp Nou il Barcellona gioca contro il Getafe la penultima di due partite ininfluenti ... Il modello predittivo dell'analista statunitense Nate Silver attribuisce al Getafe un 61 per cento di possibilità di ottenere il ...

NOME DEL FILE Formazioni dell'analista.pdf
DIMENSIONE 8,69 MB
ISBN 9788857557076
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2019

Digital Jobs: functional analyst, guida spirituale e ...

Uno dei problemi presi in esame in questo saggio è quello relativo alla durata dell'analisi e alla sua fine, associate alle "caratteristiche peculiari dell'analista". Secondo Freud l'analisi è influenzata sia dal "modo d'essere dell'Io del paziente", sia dalla personalità e dalla formazione dell'analista.

LIBRI CORRELATI