Roberto Assagioli

Camfeed.it Roberto Assagioli Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Roberto Assagioli, scritto da Paola Giovetti. Scaricate il libro di Roberto Assagioli in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Questo libro di Paola Giovetti delinea la vita e l'opera di Roberto Assagioli (1888-1974), il padre della psicosintesi, una corrente psicologica ed esistenziale che incontra un interesse crescente, anche e soprattutto perché è una psicologia per l'uomo sano: è l'arte di educare se stessi e gli altri per costruire un mondo migliore. Roberto Assagioli ha avuto una vita lunga e ricca di interessi in tanti campi: oltre che di medicina, psichiatria e psicologia, si è occupato di letteratura, esoterismo, questioni sociali, problemi educativi e spirituali. Ebreo di nascita, mostrò sempre un estremo rispetto per tutte le tradizioni religiose, sia occidentali che orientali. Assagioli ha contribuito in larga misura allo sviluppo della psicologia umanistica e transpersonale ed è stato uno dei fondatori della medicina psicosomatica.

SCARICARE
LEGGI

Roberto Assagioli - Wikipedia

Libri di Roberto Assagioli: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

NOME DEL FILE Roberto Assagioli.pdf
DIMENSIONE 9,61 MB
ISBN 9788827210789
AUTORE Paola Giovetti
DATA 1995

Roberto Assagioli: Libri dell'autore in vendita online

Roberto Assagioli è nato a Venezia il 27 febbraio 1888 ed è morto a Capolona, nella sua residenza estiva in provincia di Arezzo, il 23 agosto 1974. Foto di Roberto Assagioli. La cronologia della vita è consultabile nel sito dell'Archivio Assagioli.

LIBRI CORRELATI