Nella giostra della social photography

Camfeed.it Nella giostra della social photography Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Nella giostra della social photography, scritto da Anna Fici. Scaricate il libro di Nella giostra della social photography in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Siamo nell'era della fotomediazione: la fotografia va ben oltre la fissazione dei ricordi. Un tempo gli scatti dei non professionisti intercettavano i momenti topici della vita sociale e le tipicità espresse da una cultura condivisa. Mentre le foto dei professionisti aspiravano a riconoscere i momenti decisivi in senso autoriale in vari ambiti (reportage, moda, paesaggio, pubblicità...), oggi, in virtù dell'accelerazione sociale, siamo incerti sulla direzione della Storia. Tutti i fenomeni sono potenzialità del mondo, come tutte le immagini sono potenzialità dell'essere; potenzialità del sé tutti i selfie. Le linee della socialità sono disegnate dalla fotografia, che si fa linguaggio attivo e mediazione nella relazione con sé stessi e con gli altri. Occorre che lo sguardo della sociologia torni a posarsi su questo fenomeno, certo profondamente mutato da quando Bourdieu se ne occupò, tra gli anni Cinquanta e Sessanta dello scorso secolo, tenendo conto delle riflessioni prodotte dai saperi limitrofi e degli effetti che l'attuale overload di immagini sta avendo sulla fotografia.

SCARICARE
LEGGI

QUI COMINCIA - Social photography - Rai Radio 3 - RaiPlay ...

Pubblico una parte della mia prefazione al libro di Anna Fici, Nella giostra della social photography. Questo libro utile e pensoso racconta del posto che la fotografia, così antropologicamente giovane, si è conquistata nel fondo delle nostre abitudini, radicandosi nel basamento inconscio delle nostre vite. Quel posto, abbiamo creduto per quasi due secoli fosse quello […]

NOME DEL FILE Nella giostra della social photography.pdf
DIMENSIONE 9,20 MB
ISBN 9788861846463
AUTORE Anna Fici
DATA 2018

Foto Giostra, Immagini E Vettoriali - 123RF Stock Photos

Il mondo nella rete. Quali i diritti, quali i vincoli, Libro di Stefano Rodotà. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana iLibra, brossura, data pubblicazione marzo 2014, 9788858111659.

LIBRI CORRELATI