Il buio oltre le stelle. L'esplorazione dei lati oscuri dell'universo

Camfeed.it Il buio oltre le stelle. L'esplorazione dei lati oscuri dell'universo Image

DESCRIZIONE

Il buio oltre le stelle. L'esplorazione dei lati oscuri dell'universo PDF. Il buio oltre le stelle. L'esplorazione dei lati oscuri dell'universo ePUB. Il buio oltre le stelle. L'esplorazione dei lati oscuri dell'universo MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il buio oltre le stelle. L'esplorazione dei lati oscuri dell'universo su camfeed.it.

I primi osservatori che secoli fa cominciarono a scrutare il cielo potevano appena immaginare cosa si nascondesse dietro quel poco che si vedeva a occhio nudo. Da allora l'uomo ha raggiunto risultati straordinari; eppure, per alcuni versi, non è in una situazione tanto diversa rispetto a quei primi osservatori. Dopo tutte le scoperte e i progressi, gli astronomi conoscono con certezza la natura fisica di una porzione limitata di universo, appena il 5 per cento del totale: una goccia in un'oscurità di cui possiamo solo intuire la maestosità e la vertigine. Cosa sono l'energia e la materia oscura, le componenti predominanti del cosmo di cui abbiamo per ora solo una conoscenza indiretta? Potrebbero mettere in discussione le ipotesi fisiche alla base della descrizione e dell'interpretazione dell'universo? I segreti da strappare al buio del cielo notturno sono ancora tanti.

SCARICARE
LEGGI

Il Buio Oltre Le Stelle L'Esplorazione Dei Lati Oscuri ...

«Prof. Amedeo Balbi, Lei è autore del libro Il buio oltre le stelle.L'esplorazione dei lati oscuri dell'universo edito da Codice.Conosciamo con certezza la natura fisica solo del 5% dell'universo: quali sono i limiti alla nostra esplorazione?

NOME DEL FILE Il buio oltre le stelle. L'esplorazione dei lati oscuri dell'universo.pdf
DIMENSIONE 2,91 MB
ISBN 9788875787776
AUTORE Amedeo Balbi
DATA 2019

Il buio oltre le stelle. L'esplorazione dei lati oscuri ...

Il buio oltre le stelle L'esplorazione dei lati oscuri dell'universo. Codice (2011) 216 pagine, 16 € ISBN-10: 8875781907 ISBN-13: 978-8875781903. In vendita nelle migliori librerie, oppure online:

LIBRI CORRELATI