Che canti. Il mito di Ernesto Guevara nella musica

Camfeed.it Che canti. Il mito di Ernesto Guevara nella musica Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Che canti. Il mito di Ernesto Guevara nella musica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Che canti. Il mito di Ernesto Guevara nella musica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Angelo Branduardi, Roberto Vecchioni, Francesco Guccini, Raf, Daniele Silvestri, Loredana Bertè, The Gang, Paolo Pietrangeli, Ivan della Mea e molti altri raccontano il loro rapporto con la figura di Ernesto "Che" Guevara, la sua influenza sulla loro musica e il motivo che li ha spinti a dedicargli una canzone. Quello che emerge è il profilo popolare del mito di Guevara, mito che è rimasto intatto a quarant'anni dalla sua morte.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Che canti. Il mito di Ernesto Guevara nella musica ...

Il 9 ottobre 1967, muore a La Higuera, Bolivia, Ernesto Che Guevara, detto Il Che.A soli 39 anni viene assassinato, senza alcun processo, dalle forze governative boliviane. Cercando di far passare l'omicidio di Che Guevara come una morte in azione, il governo boliviano, fu costretto, negli anni successivi, ad ammetterre la verità sull'esecuzione del Che.

NOME DEL FILE Che canti. Il mito di Ernesto Guevara nella musica.pdf
DIMENSIONE 2,29 MB
ISBN 9788881769483
AUTORE Dario Salvatori,Paola De Simone
DATA 2007

Pdf Ita Che canti. Il mito di Ernesto Guevara nella musica

Che Guevara, Ernesto - Vita Appunto di Storia per le medie sulla personalità che più ha caratterizzato il secolo scorso e continua a farlo ancora oggi, Ernesto Che Guevara.

LIBRI CORRELATI