E se Dio esistesse? I limiti della conoscenza scientifica quando si indagano Dio e la religione

Camfeed.it E se Dio esistesse? I limiti della conoscenza scientifica quando si indagano Dio e la religione Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di E se Dio esistesse? I limiti della conoscenza scientifica quando si indagano Dio e la religione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di E se Dio esistesse? I limiti della conoscenza scientifica quando si indagano Dio e la religione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

La scienza è riuscita a dimostrare la non-esistenza di Dio? O, al contrario, l'ordine cosmico implica necessariamente un disegno intelligente? È proprio vero che non si può essere scienziati e religiosi allo stesso tempo? Quali sono i fondamenti dell'indagine scientifica e i confini tra scienza e metafisica? In questo volume l'astrofisico Italo Mazzitelli, aderendo alla laicità della scienza, risponde a tali interrogativi, confutando i luoghi comuni che vanno per la maggiore con un approccio adatto anche al lettore non specialista. Il discorso offre l'occasione di esaminare lo sviluppo del metodo scientifico, i successi raggiunti nel corso dei secoli ma anche i limiti da tenere sempre presenti. Limiti che implicano una conseguenza inevitabile: non potendo esplorare, per sua natura intrinseca, neppure la totalità del mondo materiale, la scienza deve mantenere un'assoluta neutralità nei confronti della fede, della religione e, soprattutto, del mistero di Dio.

SCARICARE
LEGGI

Dio esiste? Ci sono prove dell'esistenza di Dio?

Dopo che i maestri della religione si saranno evoluti nel senso indicato, riconosceranno senz'altro con gioia che la conoscenza scientifica ha nobilitato e reso più profonda la vera religione. Se uno degli intenti della religione è affrancare il più possibile l'uomo dalla schiavitù delle bramosie, dei desideri egocentrici e delle paure, il ...

NOME DEL FILE E se Dio esistesse? I limiti della conoscenza scientifica quando si indagano Dio e la religione.pdf
DIMENSIONE 9,88 MB
ISBN 9788884405364
AUTORE Italo Mazzitelli
DATA 2008

Dio esiste? Ci sono prove dell'esistenza di Dio?

"Se Dio non esistesse, bisognerebbe inventarlo". Oggetto arcaico e delirio ... per i limiti di questo personaggio, ... Quanto alla "perfezione" originaria, se ne possono trovare tracce nell'immagine idealizzata che l'innamorato si crea della persona amata e nel sentimento d'insostituibilità che si avverte nel rapporto d'amore.

LIBRI CORRELATI