Il pensiero dell'India. Un'introduzione

Camfeed.it Il pensiero dell'India. Un'introduzione Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il pensiero dell'India. Un'introduzione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il pensiero dell'India. Un'introduzione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

La progressiva ascesa dell'India a protagonista della scena mondiale, in termini che solo qualche decennio fa sarebbero stati impensabili, ci costringe a riconsiderare l'immagine in cui l'Occidente l'ha rinchiusa da più di due millenni. Immagine prestigiosa, forse, ma anche duramente unilaterale, di luogo privilegiato di saperi occulti, di estasi e ascesi o per converso di favolose ricchezze e morbidi piaceri. Più che dedicarsi alla conoscenza dell'India, l'Occidente ha preferito sognarla: una conseguenza fra le tante è che al pensiero dell'India, pur unanimente celebrato come la sede della più alta sapienza, non è stato concesso nemmeno un posticino d'angolo nel gran teatro delle storie della filosofia. Questo libro si propone di presentare il pensiero dell'India premoderna innanzitutto delineando i parametri culturali in cui si è sviluppato e all'interno dei quali deve essere letto, associato spesso con l'esperienza religiosa ma anche essenzialmente autonomo da essa, talvolta diverso nelle forme e negli esiti ma più spesso strettamente affiancato al pensiero occidentale.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Corso Di Sanscrito + Audio Cd - Aklujkar Ashok | Libro ...

Corso Di Sanscrito + Audio Cd è un libro di Aklujkar Ashok edito da Hoepli a gennaio 2012 - EAN 9788820348182: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

NOME DEL FILE Il pensiero dell'India. Un'introduzione.pdf
DIMENSIONE 2,62 MB
ISBN 9788843046294
AUTORE Raffaele Torella
DATA 2008

Libro Il pensiero dell'India - R. Torella - Carocci ...

- Torella, R., Il pensiero dell'India. Un'introduzione, Roma 2008 (ai fini dell'esame sono richiesti solo i capitoli 8, 9 e 10) Metodi didattici. Lezioni frontali; lettura commentata di testi. Modalità di verifica dell'apprendimento. Esame scritto e orale. La prova scritta precede quella orale.

LIBRI CORRELATI