Mezzi di prova e mezzi di ricerca della prova in sede penale

Camfeed.it Mezzi di prova e mezzi di ricerca della prova in sede penale Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Mezzi di prova e mezzi di ricerca della prova in sede penale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mezzi di prova e mezzi di ricerca della prova in sede penale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Scopo del libro è trattare, sotto un profilo prevalentemente giurisprudenziale, i mezzi di prova e i mezzi di ricerca della prova così come previsti nel c.p.p. Si è proceduto a esaminare il singolo mezzo di prova e mezzo di ricerca della prova così come disciplinato dal Libro III del Codice di rito. Per quel che riguarda i mezzi di prova, si sono analizzate le norme che, in sede dibattimentale e in quella di incidente probatorio, riguardano il singolo mezzo di prova di volta in volta preso in considerazione, nonché il modo in cui detti mezzi sono valutati in sede decisoria. Riguardo ai mezzi di ricerca della prova, sono state prese in esame le disposizioni che regolano il modo in cui si procede alla ricerca della prova in sede di indagini penali (anche avuto riguardo, quando ciò è consentito, pure a quelle difensive). Sono stati inoltre esaminati i profili di criticità procedurale che possono derivare dall'inosservanza delle norme giuridiche nonché analizzati altri eventuali versanti di rilevanza giuridica.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Mezzi di prova e mezzi di ricerca della prova in sede ...

Il mezzo di ricerca della prova è strumento procedurale previsto dal diritto processuale penale italiano che può essere esperito ai fini dell'individuazione delle fonti di prova. Disciplina. I mezzi di ricerca della prova tipici sono disciplinati nel Titolo III del Libro III del codice di procedura penale italiano.

NOME DEL FILE Mezzi di prova e mezzi di ricerca della prova in sede penale.pdf
DIMENSIONE 8,36 MB
ISBN 9788863832310
AUTORE Antonio Di Tullio D'Elisiis
DATA 2017

IL regime delle prove nel processo penale: la disciplina

Descrizione. Scopo del libro è trattare, sotto un profilo prevalentemente giurisprudenziale, i mezzi di prova e i mezzi di ricerca della prova così come previsti nel c.p.p. Si è proceduto a esaminare il singolo mezzo di prova e mezzo di ricerca della prova così come disciplinato dal Libro III del Codice di rito.

LIBRI CORRELATI