Giulio Cesare

Camfeed.it Giulio Cesare Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Giulio Cesare, scritto da Jérôme Carcopino. Scaricate il libro di Giulio Cesare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

La figura di Caio Giulio Cesare ha da sempre attratto studiosi e appassionati di storia e su di essa possediamo numerose testimonianze sia da fonti dirette, ad esempio Tacito e Svetonio, sia dall'opera di numerosi storici. Il merito di questa biografia è quello di restituirci un punto di vista universale sull'emblema stesso della romanità. Jérome Carcopino è riuscito a cogliere tutte le sfaccettature di una personalità complessa e multiforme ma soprattutto ha avuto l'abilità di inserile nel contesto storico appropriato restituendo al lettore un affresco vivido e realistico della Roma del tempo. Il ritratto che ne emerge è quello di un politico duttile ed energico, dotato di grande carisma che lo portò a compiere la fondazione dell'Impero romano.

SCARICARE
LEGGI

Cesaricidio - Wikipedia

Istituto Comprensivo 'Giulio Cesare' Dirigente: CATIA VALZANIA. DSGA: NICOLA CORLITO. Codice Meccanografico: FOIC81600G Codice Univoco di Fatturazione: UFER45 Codice Fiscale: 90056130405 Indirizzo: Via Galvani, 4; 47039 - Savignano sul Rubicone (FC) Tel: 0541945175 Fax: Email: [email protected] PEC: [email protected]

NOME DEL FILE Giulio Cesare.pdf
DIMENSIONE 9,45 MB
ISBN 9788845290152
AUTORE Jérôme Carcopino
DATA 2000

Tutto su Giulio Cesare | Studenti.it

Ma Giulio Cesare oltrepassa il Rubicone, confine tra l'Italia e le Gallie. Nessun magistrato può oltrepassare, armato, quel confine, senza il consenso del Senato. Giulio Cesare occupa rapidamente l'intera penisola italiana e la stessa Roma, mentre Pompeo si imbarca a Brindisi, diretto in Grecia.

LIBRI CORRELATI