Che cosa sono gli Organismi Geneticamente Modificati

Camfeed.it Che cosa sono gli Organismi Geneticamente Modificati Image

DESCRIZIONE

Che cosa sono gli Organismi Geneticamente Modificati PDF. Che cosa sono gli Organismi Geneticamente Modificati ePUB. Che cosa sono gli Organismi Geneticamente Modificati MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Che cosa sono gli Organismi Geneticamente Modificati su camfeed.it.

Vent'anni di sperimentazioni e oltre dieci di diffusione commerciale non sono bastati a fare chiarezza attorno agli organismi geneticamente modificati, un tema che continua a suscitare aspre discussioni, nelle quali si contrappongono le ragioni di scienziati, politici, aziende produttrici, associazioni di consumatori. Ma che cosa sono davvero questi Ogm? Come si ottengono? A quali esigenze rispondono e quali effetti possono avere sulla nostra salute e sull'ambiente? Chiara Tonelli e Umberto Veronesi si sono proposti di fare il punto delle conoscenze scientifiche sulle applicazioni delle biotecnologie nei campi agroalimentare e medico per mostrarne le straordinarie potenzialità e rispondere ai tanti quesiti e ai timori diffusi. Grazie all'ingegneria genetica è possibile, per esempio, ottenere coltivazioni più resistenti ai parassiti o alla siccità, più ricche di sostanze nutritive e affrontare così i problemi legati alla sostenibilità e all'insufficienza delle risorse alimentari e idriche rispetto alla popolazione del pianeta. Quanto alla medicina, la speranza di guarire o prevenire molte malattie degenerative e forme tumorali, così come il successo nella produzione a basso costo di vaccini e farmaci, sono legati proprio alla modificazione genetica. Due voci autorevoli a difesa dell'attività di ricerca, che invitano a una considerazione più appropriata e rigorosa dei metodi e dei risultati della scienza.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

OGM: Cosa sono e a cosa servono gli O.G.M.? - Mangia Come ...

Un Organismo Geneticamente Modificato (OGM) è per definizione un essere vivente (batteri, piante o animali) nei quali è stata modificata, grazie a procedimenti di ingegneria genetica, una porzione di patrimonio genetico allo scopo di ottenere nuove caratteristiche, che non si sarebbero mai potute sviluppare spontaneamente in quella tipologia di organismo.

NOME DEL FILE Che cosa sono gli Organismi Geneticamente Modificati.pdf
DIMENSIONE 8,97 MB
ISBN 9788860610218
AUTORE none
DATA 2007

Ogm: cosa sono gli organismi geneticamente modificati

OGM - Che cosa sono Appunto di biologia sugli organismi geneticamente modificati, sulla loro utilità, diffusione e sui loro impieghi.

LIBRI CORRELATI