Principi di microeconomia

Camfeed.it Principi di microeconomia Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Principi di microeconomia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Principi di microeconomia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Questo libro è dedicato a corsi universitari di livello introduttivo, nei quali vengono presentati i concetti di base della microeconomia. Gli autori si sono posti l'obiettivo di trasmettere agli studenti le "idee chiave" dell'economia: un ristretto nucleo di principi teorici sui quali è fondato l'intero edificio concettuale della disciplina. Prima ancora, però, hanno voluto comunicare "l'emozione della conoscenza". In qualunque disciplina, infatti, specialmente se si tratta di apprenderne i principi di base, l'emozione ha un ruolo importante, forse più della ragione. Si tratta di seguire processi logici, ma ancor più di dare la propria adesione interiore a una particolare prospettiva sul mondo. Se questa adesione è rifiutata l'apprendimento non avviene: ben presto le nozioni se ne andranno senza lasciare traccia. Questa è la grande forza di Lieberman e Hall: non vogliono solo insegnare delle teorie, vogliono convincere lo studente che una certa prospettiva è illuminante, ci aiuta a capire il mondo in cui viviamo, e potrebbe anche aiutarci a cambiarlo in meglio.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Principi di economia - Marc Lieberman, Robert E. Hall ...

ECONOMIA POLITICA: MICROECONOMIA 3 ottobre 2011 - 2 / 16 INTRODUZIONE Che cos'è l'economia politica ? DECISIONI INDIVIDUALI Principio 1. Scelte alternative Principio 2. Costo-opportunità Principio 3. Razionalità e variazioni marginali Principio 4. Incentivi INTERAZIONE TRA INDIVIDUI Principio 5. Vantaggi dello scambio Principio 6 ...

NOME DEL FILE Principi di microeconomia.pdf
DIMENSIONE 5,43 MB
ISBN 9788838785733
AUTORE Marc Lieberman,Robert E. Hall
DATA 2005

Principi di Microeconomia - Economia - Economia ...

Principi Di Microeconomia è un libro di Lieberman Marc, Hall Robert E. edito da Maggioli Editore a settembre 2013 - EAN 9788838785733: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI