L' Abbé Pierre. Una vita

Camfeed.it L' Abbé Pierre. Una vita Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' Abbé Pierre. Una vita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' Abbé Pierre. Una vita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

La società francese dopo averlo eletto deputato negli anni '50, gli ha tributato la Legion d'onore e, quando è comparso nei talk show televisivi, per difendere gli immigrati delle banlieue parigine o i clochard che dormono lungo le rive della Senna, gli indici di ascolto si sono impennati. Il saio francescano legato in vita da una cintura in pelle, il basco di lana e il sorriso inconfondibile ne hanno fatto un'icona della sinistra francese, laica e cattolica. Più volte bacchettato dai vertici del Vaticano, tuttavia anche alcuni cattolici tradizionalisti - primo fra tutti Giovanni Paolo II - sono rimasti affascinati da questo ribelle di Dio vantandone frequentazione e amicizia. Dai diari privati consegnati all'amico scrittore Pierre Lunel viene per la prima volta ricostruita la biografia che svela il volto più privato e confidenziale dell'Abbé Pierre, ma anche quello più impegnato e polemico, scomodo e scandaloso; un uomo sempre in prima fila nella denuncia delle ingiustizie del mondo e delle contraddizioni di una Chiesa incapace di essere madre e troppo spesso maestra.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Abbé Pierre - Wikipedia

Ho avuto il privilegio e la responsabilità di condividere 35 anni della mia vita con l'Abbé Pierre. Lo conobbi, la prima volta a Firenze, nel marzo 1971 dopo una conferenza in Palazzo Vecchio. L'emozione per quei suoi occhi così pungenti, per la sua voce tuonante contro ogni ingiustizia, non la dimenticherò mai. Anche perché da quegli attimi di emozione è scaturito un impegno in Emmaus ...

NOME DEL FILE L' Abbé Pierre. Una vita.pdf
DIMENSIONE 8,32 MB
ISBN 9788838488153
AUTORE none
DATA 2006

Ricordando abbé Pierre (23/01/2007) - Vita.it

Acquista il libro L'Abbé Pierre, una vita di Pierre Lunel in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

LIBRI CORRELATI