Il sistema bancario e la crisi finanziaria

Camfeed.it Il sistema bancario e la crisi finanziaria Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il sistema bancario e la crisi finanziaria, scritto da Antonio Dell'Atti,Federica Miglietta. Scaricate il libro di Il sistema bancario e la crisi finanziaria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il presente volume, scritto e dedicato agli studenti di economia, permette di seguire, pur nella complessità dei temi, un filo logico utile ad interpretare la nuova realtà del sistema economico e bancario in seguito alla crisi finanziaria. I capitoli primo e secondo del volume, curati da Antonio Dell'Atti, descrivono in modo sistematico le cause e la natura della crisi, soffermandosi, tra le altre tematiche, sugli Accordi di Basilea e le loro conseguenze. Il capitolo terzo, di Federica Miglietta, focalizza l'attenzione sulle decisioni adottate dai Governi e dalle Banche centrali per gestire gli effetti che la crisi economico finanziaria ha indotto sull'economia reale. Il capitolo quarto, di Federica Miglietta e Antonia Patrizia Iannuzzi pone l'attenzione sui meccanismi di vigilanza unica sulle banche e la disciplina della gestione delle crisi. Mettendo in relazione gli avvenimenti finanziari con le decisioni delle Autorità di vigilanza europee (BCE, in primis) e dei decisori politici.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il Sistema bancario e la crisi finanziaria eBook ...

La Crisi finanziaria irlandese è scoppiata a seguito della bolla speculativa immobiliare Irish property bubble.Tradotto nella fortissima espansione del settore edilizio e il repentino ribasso dei prezzi delle abitazioni, tra 2007 e 2008, che gettò in crisi l'intero sistema bancario del paese.

NOME DEL FILE Il sistema bancario e la crisi finanziaria.pdf
DIMENSIONE 2,79 MB
ISBN 9788866118480
AUTORE Antonio Dell'Atti,Federica Miglietta
DATA 2019

Il sistema bancario e la crisi finanziaria - Dell'Atti ...

Il sistema bancario e la crisi finanziaria è un eBook di Dell'Atti, Antonio , Miglietta, Federica pubblicato da Cacucci a 14.99€. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI