Il sistema bancario e la crisi finanziaria

Camfeed.it Il sistema bancario e la crisi finanziaria Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il sistema bancario e la crisi finanziaria, scritto da Antonio Dell'Atti,Federica Miglietta. Scaricate il libro di Il sistema bancario e la crisi finanziaria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il presente volume, scritto e dedicato agli studenti di economia, permette di seguire, pur nella complessità dei temi, un filo logico utile ad interpretare la nuova realtà del sistema economico e bancario in seguito alla crisi finanziaria. I capitoli primo e secondo del volume, curati da Antonio Dell'Atti, descrivono in modo sistematico le cause e la natura della crisi, soffermandosi, tra le altre tematiche, sugli Accordi di Basilea e le loro conseguenze. Il capitolo terzo, di Federica Miglietta, focalizza l'attenzione sulle decisioni adottate dai Governi e dalle Banche centrali per gestire gli effetti che la crisi economico finanziaria ha indotto sull'economia reale. Il capitolo quarto, di Federica Miglietta e Antonia Patrizia Iannuzzi pone l'attenzione sui meccanismi di vigilanza unica sulle banche e la disciplina della gestione delle crisi. Mettendo in relazione gli avvenimenti finanziari con le decisioni delle Autorità di vigilanza europee (BCE, in primis) e dei decisori politici.

SCARICARE
LEGGI

Le crisi finanziarie - Consob

Vediamo perché è il momento di puntare sul settore bancario. La crisi non è né finanziaria, né economica. Può sembrare una cosa di poco conto (una crisi è una crisi!), ma invece non lo è. Tutte le grandi crisi di borsa a cui abbiamo assistito nel corso del '900 e nei primi anni di questo secolo sono state finanziarie e/o economiche.

NOME DEL FILE Il sistema bancario e la crisi finanziaria.pdf
DIMENSIONE 7,27 MB
ISBN 9788866118480
AUTORE Antonio Dell'Atti,Federica Miglietta
DATA 2019

Conto alla rovescia per il sistema bancario italiano? - FCHub

Cenni storici. Alla crisi finanziaria scoppiata nell'agosto del 2007 sono seguite una recessione, iniziata nel secondo trimestre del 2008, e una grave crisi industriale (seguita al fallimento di Lehman Brothers il 15 settembre per la crisi dei subprime) scoppiata nell'autunno dello stesso anno - di proporzioni più ampie che nella Grande crisi - con una forte contrazione della produzione e ...

LIBRI CORRELATI