Sentirsi soli

Camfeed.it Sentirsi soli Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Sentirsi soli direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sentirsi soli in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Uomini e donne, single o divorziati, casalinghe o rampanti donne in carriera, adolescenti o nella terza età, il senso della solitudine non risparmia nessuno. L'autrice, Maria Miceli, ricercatrice presso l'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR di Roma, esplora le diverse forme della solitudine in relazione ad età, genere, stato civile e altre peculiarità caratteriali, quali la timidezza, per poi indicare le strategie da mettere in atto, spontanente o con uno sostegno psicologico, per non sentirsi soli.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Come Smettere di Sentirsi Soli (con Immagini) - wikiHow

Il sentirsi soli prende una connotazione più ancestrale e diviene uno stato interiore, a prescindere dallo stato sociale: insomma, è possibile sentirsi soli da sposati così come è possibile sperimentare un forte senso di non appartenenza quando all'apparenza si vive in una famiglia unita.

NOME DEL FILE Sentirsi soli.pdf
DIMENSIONE 10,30 MB
ISBN 9788815246820
AUTORE Maria Miceli
DATA 2013

Sentirsi soli in coppia, segnali e possibili rimedi per uscirne

Nel libro Smettere di Lavorare ho dedicato un interno capitolo alla solitudine, perché sentirsi soli è parte integrante di questo percorso, forse il normale epilogo di qualsiasi scelta controcorrente, eppure in questi anni moltissime persone mi hanno parlato della sensazione di inadeguatezza che provano pur vivendo in modo "normale".

LIBRI CORRELATI