Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella scienza dall'antichità ai giorni nostri

Camfeed.it Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella scienza dall'antichità ai giorni nostri Image

DESCRIZIONE

Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella scienza dall'antichità ai giorni nostri PDF. Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella scienza dall'antichità ai giorni nostri ePUB. Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella scienza dall'antichità ai giorni nostri MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella scienza dall'antichità ai giorni nostri su camfeed.it.

Le storie di settanta donne eccezionali, esempi di emancipazione, genio e perseveranza, nel racconto di Rita Levi-Montalcini. «‘Per i giovani che si trovano a scegliere quali studi ed esempi seguire» – Elena Dusi, Il Venerdì «Dedicato a tutte le bambine del mondo» – Lucio Giordano, Di più «La grande sostenitrice dell’istruzione delle donne» – Lara Ricci, Il Sole 24 ore «Questo libro è dedicato alle nuove generazioni, perché siano consapevoli dei contributi scientifici fondamentali apportati dalle loro antenate già da prima dell'Era cristiana e fino al Novecento, lunghi secoli durante i quali l'appartenenza al genere femminile fu considerata un impedimento a qualsiasi tipo di sviluppo intellettuale. Le donne furono a lungo escluse da ambiti importanti della società, in alcuni periodi le più sapienti venivano addirittura accusale di stregoneria e mandate al rogo. L'apporto femminile, nella pluralità dei casi, non è stato mai riconosciuta. Semmai veniva comunque attribuito all'influenza dei padri, dei fratelli o dei mariti: di figure, cioè, appartenenti sempre al genere maschile. In realtà attraverso tutte le epoche, sino a quella attuale, la donna ha contribuito allo sviluppo scientifico in misura pari all'uomo, pur svolgendo anche il ruolo di moglie e di madre» Hanno dovuto lottare contro i pregiudizi e il maschilismo per poter studiare ed entrare nei laboratori. Hanno rischiato di vedersi strappare le loro scoperte fondamentali, spesso attribuite ai soli colleghi uomini. Sono state capaci di caricarsi dell’impegno doppio della famiglia e della ricerca. Età di lettura: da 11 anni.

SCARICARE
LEGGI

Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella ...

Acqua, fuoco, aria, terra. Creare, sperimentare e giocare per scoprire i quattro elementi. Con cartamodelli da fotocopiare PDF Download

NOME DEL FILE Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella scienza dall'antichità ai giorni nostri.pdf
DIMENSIONE 3,60 MB
ISBN 9788893483049
AUTORE Rita Levi-Montalcini,Giuseppina Tripodi
DATA 2017

"Le tue antenate" di Rita Levi Montalcini e Giuseppina ...

Le tue antenate. Donne pioniere nella società e nella scienza dall'antichità ai giorni nostri è un eBook di Levi-Montalcini, Rita , Tripodi, Giuseppina pubblicato da Gallucci a 6.99€. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI