Ecologia del diritto. Scienza, politica, beni comuni

Camfeed.it Ecologia del diritto. Scienza, politica, beni comuni Image

DESCRIZIONE

Ecologia del diritto. Scienza, politica, beni comuni PDF. Ecologia del diritto. Scienza, politica, beni comuni ePUB. Ecologia del diritto. Scienza, politica, beni comuni MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Ecologia del diritto. Scienza, politica, beni comuni su camfeed.it.

Secondo Fritjof Capra e Ugo Mattei, le crisi ambientali, economiche e sociali del nostro tempo sono imputabili a un sistema giuridico basato su una concezione del mondo obsoleta. Capra, intellettuale di fama internazionale, fisico e teorico dei sistemi, e Mattei, eminente studioso del diritto, spiegano come, facendo propri alcuni concetti della scienza moderna, il diritto può divenire parte integrante dello sforzo di miglioramento del mondo, anziché strumento di accelerazione della sua distruzione.

SCARICARE
LEGGI

Ecologia del diritto. Scienza, politica, beni comuni ...

In questo saggio l'autore affronta il tema dei beni comuni nella prospettiva dell'ecodiritto e cioè di un sistema di regole ispirato alla protezione della natura e prodotto dalle comunità impegnate nell'attività di cura dei commons.Il testo è tratto da Ecologia del diritto.Scienza, politica, beni comuni di U. Mattei e F. Capra, di recente edito per i tipi di Aboca (San Sepolcro, 2017).

NOME DEL FILE Ecologia del diritto. Scienza, politica, beni comuni.pdf
DIMENSIONE 7,74 MB
ISBN 9788898881413
AUTORE Fritjof Capra,Ugo Mattei
DATA 2017

"Ecologia del diritto. Scienza, politica, beni comuni ...

Per Aboca Edizioni è autore con Fritjof Capra di Ecologia del diritto. Scienza, politica, beni comuni (2017) e con Alessandra Quarta di Punto di svolta. Ecologia, tecnologia e diritto privato. Dal capitale ai beni comuni (2018).

LIBRI CORRELATI