Vite in gioco. Ludopatia e gioco d'azzardo come emergenze sociali

Camfeed.it Vite in gioco. Ludopatia e gioco d'azzardo come emergenze sociali Image

DESCRIZIONE

Vite in gioco. Ludopatia e gioco d'azzardo come emergenze sociali PDF. Vite in gioco. Ludopatia e gioco d'azzardo come emergenze sociali ePUB. Vite in gioco. Ludopatia e gioco d'azzardo come emergenze sociali MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Vite in gioco. Ludopatia e gioco d'azzardo come emergenze sociali su camfeed.it.

Le trasformazioni sociali che hanno investito i paesi occidentali negli ultimi decenni hanno determinato anche un cambiamento dei comportamenti di consumo patologico. Nelle dipendenze, infatti, operano al contempo fattori psicologici, individuali e sociali. Il volume analizza la ludopatia e il gioco d'azzardo patologico da differenti prospettive (psicologica, sociologica, economica e giuridica) e guardando ai concetti di etica, libertà e legalità, con particolare attenzione ai problemi sociali che ne derivano e che sfociano anche in condotte criminali quali l'usura e il racket. Particolarità del libro è il dialogo instaurato tra le analisi degli studiosi delle varie discipline e le proposte interpretative degli esperti, ossia di alti profili istituzionali che quotidianamente si impegnano sul campo nella lotta alla criminalità.

SCARICARE
LEGGI

Vite in gioco. Ludopatia e gioco d'azzardo come emergenze ...

L'industria del gioco d'azzardo in Italia è una delle più prosperose ... che si terrà venerdì 12 aprile alle 17.00 presso il Centro Sociale Anziani a ... il nome di ludopatia.

NOME DEL FILE Vite in gioco. Ludopatia e gioco d'azzardo come emergenze sociali.pdf
DIMENSIONE 2,36 MB
ISBN 9788843096909
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2019

Vite in gioco. Ludopatia e gioco d'azzardo come emergenze ...

Ludopatia/GAP e NUOVE Dipendenze, Perugia, Italy. 716 likes · 3 were here. La ludopatia, o gioco d'azzardo patologico (Gap) è una vera e propria patologia, una dipendenza che coinvolge il 3%...

LIBRI CORRELATI