La Corte dei Conti. Le funzioni di controllo, giurisdizionali e consultive. Con rassegna di giurisprudenza

Camfeed.it La Corte dei Conti. Le funzioni di controllo, giurisdizionali e consultive. Con rassegna di giurisprudenza Image

DESCRIZIONE

La Corte dei Conti. Le funzioni di controllo, giurisdizionali e consultive. Con rassegna di giurisprudenza PDF. La Corte dei Conti. Le funzioni di controllo, giurisdizionali e consultive. Con rassegna di giurisprudenza ePUB. La Corte dei Conti. Le funzioni di controllo, giurisdizionali e consultive. Con rassegna di giurisprudenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di La Corte dei Conti. Le funzioni di controllo, giurisdizionali e consultive. Con rassegna di giurisprudenza su camfeed.it.

L'analisi dettagliata dell'ordinamento, delle funzioni di controllo e consultive della giurisdizione contabile, del giudizio di responsabilità amministrativa e di conto, del giudizio pensionistico e del regime dell'esecuzione e delle impugnazioni, alla luce del D.L. 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modifiche in L. 6 agosto 2008, n. 133, rende il volume indispensabile per lo studio e l'aggiornamento. La rassegna di decisioni, che completa la trattazione, costituisce un essenziale strumento per gli aspiranti alla carriera di referendario, per chi opera all'interno dell'istituto e per coloro che svolgono pratica giuscontabile.

SCARICARE
LEGGI

La corte dei Conti | Angelo Bax | Edizioni Giuridiche ...

La nuova edizione, che tiene conto delle recenti innovazioni normative e degli orientamenti giurisprudenziali assunti dalle magistrature superiori in materia, cerca di analizzare il ruolo dei giudici contabili impegnati sotto più fronti nel controllo delle pubbliche risorse.

NOME DEL FILE La Corte dei Conti. Le funzioni di controllo, giurisdizionali e consultive. Con rassegna di giurisprudenza.pdf
DIMENSIONE 10,92 MB
ISBN 9788824464062
AUTORE Angelo Bax
DATA 2008

La corte dei Conti | Angelo Bax | Edizioni Giuridiche ...

Funzioni giurisdizionali. Nell'esercitare i propri poteri giurisdizionali la Corte dei Conti non incontra le limitazioni del giudice ordinario in materia amministrativa. Pertanto la Corte conosce in modo pieno ed esclusivo sia dei profili di fatto che di diritto poiché essa è un giudice speciale.

LIBRI CORRELATI