Ripartire dalla scuola. Al di là delle riforme, migliorare la quotidianità educativa

Camfeed.it Ripartire dalla scuola. Al di là delle riforme, migliorare la quotidianità educativa Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Ripartire dalla scuola. Al di là delle riforme, migliorare la quotidianità educativa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ripartire dalla scuola. Al di là delle riforme, migliorare la quotidianità educativa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Il volume esamina criticamente l'ultimo periodo di riforme che ha visto protagonista la scuola italiana, interpreta il malessere di studenti, docenti e genitori e propone un progetto formativo capace di accogliere le sfide del nostro tempo. Gli autori, infatti, delineano ed approfondiscono le coordinate entro cui la scuola dovrà giocare il proprio futuro nei prossimi anni. Il testo si rivolge agli operatori delle scuole, ma anche ai genitori e ai decisori politici.

SCARICARE
LEGGI

Proposte per migliorare davvero la scuola. Lettera ...

Le novità previste dai 209 commi dell'unico articolo della riforma entreranno in vigore e tra un anno e mezzo circa la scuola italiana cambierà completamente volto. Dal 3 settembre 2014, quando la riforma è stata presentata, al 9 luglio 2015 la contestazione di insegnanti (e di studenti e genitori), è stata fortissima.

NOME DEL FILE Ripartire dalla scuola. Al di là delle riforme, migliorare la quotidianità educativa.pdf
DIMENSIONE 2,94 MB
ISBN 9788879468015
AUTORE Nunziante Capaldo,Luciano Rondanini
DATA 2005

La narrazione come processo di facilitazione del sapere ...

La narrazione come processo di facilitazione del sapere. di Angela Lagreca . Introduzione. Il compito della scuola è trasmettere cultura, e la cultura, secondo lo psicologo Jerome Seymour Bruner, è essenzialmente una "cassetta per gli attrezzi" che consentono l'adattamento alla civiltà, un modo di risolvere crisi e problemi. Nella "cassetta degli attrezzi" l'insegnante deve ...

LIBRI CORRELATI