Psicologia dei processi cognitivi

Camfeed.it Psicologia dei processi cognitivi Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Psicologia dei processi cognitivi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Psicologia dei processi cognitivi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

La ricerca sui processi cognitivi ha visto negli ultimi vent'anni uno sviluppo impetuoso. Ma quali sono le più avanzate frontiere degli studi in materia? Quali ambiti e prospettive si vanno consolidando in tale affascinante orizzonte scientifico? E quali i più proficui metodi e strumenti d'indagine? Dal rapporto tra scienze cognitive e filosofia alla dimensione sociale dei processi cognitivi, dalle dinamiche del ragionamento, al ruolo delle emozioni: questi gli argomenti del libro, espressamente pensato per la più qualificata didattica universitaria.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Corso: psicologia dello sviluppo dei processi cognitivi

OBIETTIVI FORMATIVI. Fornire le conoscenze di base riguardanti lo studio dei processi cognitivi. Avviare alla definizione dei diversi processi cognitivi, collocando le relative linee di ricerca nel contesto delle diverse prospettive teoriche (incluse le radici storiche e gli orientamenti metodologici).

NOME DEL FILE Psicologia dei processi cognitivi.pdf
DIMENSIONE 9,49 MB
ISBN 9788843061600
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2012

UNISOB Napoli - Dipartimento di Scienze formative ...

La psicologia cognitiva, anche detta cognitivismo, è una branca della psicologia applicata allo studio dei processi cognitivi, teorizzata intorno al 1967 dallo psicologo statunitense Ulric Neisser, che ha come obiettivo lo studio dei processi mentali mediante i quali le informazioni vengono acquisite dal sistema cognitivo, elaborate, memorizzate e recuperate.

LIBRI CORRELATI