L' invidia e la società

Camfeed.it L' invidia e la società Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di L' invidia e la società, scritto da Helmut Schoeck. Scaricate il libro di L' invidia e la società in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Quello dell'invidia è un tema di per sé fastidioso. Ma assai più sgradevole è il sospetto che la nobile aspirazione umana all'eguaglianza - la quale è un tratto fondamentale del messaggio cristiano, del pensiero democratico e di quello socialista - abbia le sue radici nell'ignobile sentimento dell'invidia. Un sospetto che ha sempre aleggiato nelle menti di studiosi di etica, sociologia e filosofia politica, ma anche nelle coscienze delle persone comuni. E può esser questa la ragione per cui l'argomento invidia/società, specie negli ultimi due secoli, non ha avuto l'attenzione e l'approfondimento che meritava.

SCARICARE
LEGGI

L'invidia e la società - Helmut Schoeck - Libro ...

Essere invidiosi significa volere ciò che possiede un altro, oppure essere ciò che è un altro. La tua migliore amica arriva a scuola con uno zaino argentato, proprio quello che desideravi avere per l'inizio del nuovo anno! Vorresti taaanto essere felice per lei, ma, al momento, tutto quello che riesci a provare è solo una tremenda invidia.

NOME DEL FILE L' invidia e la società.pdf
DIMENSIONE 3,92 MB
ISBN 9788885140783
AUTORE Helmut Schoeck
DATA 2006

L'invidia sociale è il cancro di questa società ...

L'invidia e la società di Helmut Schoeck e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it.

LIBRI CORRELATI