Le parole sono importanti. Approfondimenti biblici sul Padre Nostro

Camfeed.it Le parole sono importanti. Approfondimenti biblici sul Padre Nostro Image

DESCRIZIONE

Le parole sono importanti. Approfondimenti biblici sul Padre Nostro PDF. Le parole sono importanti. Approfondimenti biblici sul Padre Nostro ePUB. Le parole sono importanti. Approfondimenti biblici sul Padre Nostro MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Le parole sono importanti. Approfondimenti biblici sul Padre Nostro su camfeed.it.

Siamo cresciuti, maturati, abbiamo studiato, magari ci siamo sposati, abbiamo generato e cresciuto dei figli, ma la nostra preghiera si è fermata lì, non è cambiata seguendo il procedere del nostro percorso umano. La preghiera invece ha due scopi: uno è l'incontro personale, profondo, intimo e vitale con Dio, l'altro quello di realizzare e valorizzare l'esistenza umana. Queste due direzioni in cui essa si muove devono essere sempre tenute presenti. Specialmente quando si recita il "Padre Nostro" che è la preghiera per eccellenza del discepolo. A che cosa si pensa, infatti, quando si ripete per l'ennesima volta la petizione "sia santificato il tuo nome"? Si possono desumere significati più o meno pertinenti, ma quasi sempre non vanno al cuore della nostra petizione. Anche la richiesta "venga il tuo regno\

SCARICARE
LEGGI

Il Padre Nostro spiegato da: Origene

IL PADRE NOSTRO L'unica preghiera insegnata da Gesù ai suoi discepoli è il Padre Nostro. Di es-sa abbiamo due versione, una nel vangelo di Matteo, e l'altra, diversa e più breve, nel vangelo di Luca (Lc 11,2-4). A queste va aggiunta una terza versio-ne contenuta nel primitivo catechismo della Chiesa chiamato Didachè.

NOME DEL FILE Le parole sono importanti. Approfondimenti biblici sul Padre Nostro.pdf
DIMENSIONE 10,36 MB
ISBN 9788831188029
AUTORE Santi Grasso
DATA 2018

Le Parole Sono Importanti. Approfondimenti Biblici Sul ...

Padre nostro. Noi non abbiamo trovato, nonostante le continue ricerche, una preghiera che, nel Vecchio Testamento, invochi Dio con il nome di "Padre". Questo non vuole, tuttavia, significare che, nell'Antico Testamento, Dio non sia mai chiamato "Padre" e che i credenti non ricevano l'appellativo di "Figli di Dio".

LIBRI CORRELATI