Il mondo in cucina. Storia, identità, scambi

Camfeed.it Il mondo in cucina. Storia, identità, scambi Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il mondo in cucina. Storia, identità, scambi, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Il mondo in cucina. Storia, identità, scambi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

La cucina è stata paragonata al linguaggio: come questo essa possiede vocaboli (i prodotti, gli ingredienti) che si organizzano secondo le regole di grammatica (le ricette), di sintassi (i menu, ossia l'ordine delle vivande), di retorica (i comportamenti conviviali). Come il linguaggio, la cucina contiene ed esprime la cultura di chi la pratica, è depositaria dell'identità di gruppo. Ma è anche il primo modo per entrare in contatto con gli altri: più della parola, il cibo si presta a mediare tra culture diverse, aprendo i sistemi di cucina a incroci o contaminazioni. In questo volume, storici, antropologi, sociologi, illustri discutono il ruolo della cucina come identità culturale e come veicolo e prodotto dello scambio cuilturale.

SCARICARE
LEGGI

PDF Il mondo [in] cucina - portale.scuoladipacenapoli.it

Dall'Appennino alle miniere. Gli emigranti di Fossato di Vico in Europa e in America dal 1900 al 1914 PDF Online

NOME DEL FILE Il mondo in cucina. Storia, identità, scambi.pdf
DIMENSIONE 4,68 MB
ISBN 9788842081609
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2006

MONDO BIRRA - Il mondo in cucina: birra a tanto altro

Il mondo in cucina: Storia, identità, scambi. E-book. Formato EPUB è un ebook di Massimo Montanari pubblicato da Laterza , con argomento Culinaria-Storia; Società-Storia - ISBN: 9788858121412

LIBRI CORRELATI