Edipo re. Testo greco a fronte

Camfeed.it Edipo re. Testo greco a fronte Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Edipo re. Testo greco a fronte, scritto da Sofocle. Scaricate il libro di Edipo re. Testo greco a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

"lo, Edipo: il mio nome è noto a tutti". Così si presenta sulla scena il protagonista del capolavoro sofocleo, andato in scena ad Atene nella seconda metà del V sec. a.C.; e anch'esso, come il suo protagonista, è noto a tutti: non solo perché - a partire da Aristotele - l'Edipo Re è considerato il più canonico prodotto del teatro antico, ma anche perché nella vicenda di Edipo Freud ha visto il massimo paradigma dell'esistenza umana, combattuta fra orgoglio intellettuale e forze irrazionali dell'inconscio. Individuo e famiglia, famiglia e polis, razionalità politica e potenze sovrumane: questi sono alcuni dei poli fra cui si svolge, esemplare, la vicenda del re tebano, che della classicità ateniese costituisce, più che il coronamento, il doloroso e tormentato congedo.

SCARICARE
LEGGI

Antigone-Edipo re-Edipo a Colono. Testo greco a fronte ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Edipo re. Testo greco a fronte su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

NOME DEL FILE Edipo re. Testo greco a fronte.pdf
DIMENSIONE 3,80 MB
ISBN 9788899666279
AUTORE Sofocle
DATA 2016

Edipo re-Edipo a Colono-Antigone. Testo greco a fronte ...

Infatti Edipo re è la narrazione di un mito che tutti dovrebbero conoscere e saper analizzare perchè è più moderno di quanto si possa pensare. L'edizione è una delle migliori perchè comprende tre opere ad un prezzo molto competitivo: è presenta sia il testo originale in greco a sinistra che la traduzione in italiano a destra scritta da Raffaele Cantarella.

LIBRI CORRELATI