Hannah Arendt e Martin Heidegger. Alle origini della filosofia occidentale

Camfeed.it Hannah Arendt e Martin Heidegger. Alle origini della filosofia occidentale Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Hannah Arendt e Martin Heidegger. Alle origini della filosofia occidentale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Hannah Arendt e Martin Heidegger. Alle origini della filosofia occidentale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Scampata all'apocalisse del nazionalsocialismo ed emigrata dalla Germania, dove era stata allieva prediletta di Heidegger, Arendt amava dichiarare di non essere una filosofa e di guardare alla politica «con occhi sgombri dalla filosofia». E il dissidio tra filosofia e politica così come si presenta con la «svolta antisocratica» di Platone agli esordi della cultura occidentale che il saggio di Fistetti intende illustrare. Che cos'è la politica? Che cos'è la libertà? Quali sono i principi e le condizioni dell'agire politico? Sono queste le domande che attraversano il cammino di pensiero di Arendt, compreso il suo confronto con Heidegger, e ne segnano la profonda originalità e la palpitante attualità.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gratis Pdf Hannah Arendt e Martin Heidegger. Alle origini ...

Hannah Arendt, storica e scrittrice tedesca, è una delle autrici più conosciute e studiate nella storia della filosofia occidentale, e la sua opera molto legata alla storia del Novecento.

NOME DEL FILE Hannah Arendt e Martin Heidegger. Alle origini della filosofia occidentale.pdf
DIMENSIONE 4,72 MB
ISBN 9788835981107
AUTORE none
DATA 2017

Hannah Arendt e Martin Heidegger. Alle origini della ...

Fistetti F., 1998, Hannah Arendt e Martin Heidegger. Alle origini della filosofia occidentale, Bari: Editori Riuniti. Forti S., 2006, Hannah Arendt tra filosofia e politica, Mondadori, Milano, 2006, Vita della mente e tempo della polis. Hannah Arendt tra filosofia e politica, Milano: Franco Angeli.

LIBRI CORRELATI