Memorie

Camfeed.it Memorie Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Memorie direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Memorie in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

«In definitiva, sarò stato soltanto me stesso. Fedele a ciò che ho creduto di sapere, al retaggio dei maestri antichi, alla mia infanzia, a ciò che la mia civiltà ha creato. Non mi sono mai lasciato adescare dai canti delle false sirene, dalle mode e dai capricci estetici di cui la mia generazione e il mio secolo sono stati così avidi. A rischio di apparire testardo e ribelle, ho sempre fatto soltanto ciò che ho voluto. O almeno ciò che la mia coscienza e il mio istinto mi hanno imposto. Docile a ciò che la mia mano dettava e a ciò che lo spirito mi permetteva di vedere e di trascrivere. Classico per l'ammirazione che ho portato ai grandi maestri della pittura, e romantico per il mio lato Heathcliff, ho sempre evitato gli scogli perigliosi delle scuole e dei movimenti, delle accademie e dei salotti. La mia pittura si è elaborata in questo cammino solitario, da cui ho sempre bandito ogni sproloquio, per andare all'essenziale. Dipingere è partire da qualcosa di ignoto anche a se stessi, e che si offre quasi miracolosamente. Dipingere è testimoniare l'invisibile, una avventura rischiosa e fatale al tempo stesso, un autentico "mistero" nel senso medioevale del temine» (L'autore). Con uno scritto di Marco Vallora.

SCARICARE
LEGGI

Memorie (genere letterario) - Wikipedia

Acquista online Memorie - Biografie, diari e memorie da un'ampia selezione nel negozio Libri. Passa al contenuto principale.it Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e ordini Iscriviti a Prime Carrello.

NOME DEL FILE Memorie.pdf
DIMENSIONE 1,25 MB
ISBN 9788884168320
AUTORE Balthus
DATA 2015

Memorie micro sd da 16GB a 128GB in offerta sullo store ...

La memorialistica è un genere letterario che consiste nella raccolta dei ricordi di un determinato protagonista (memorie).Argomento di un memoriale possono essere sia i ricordi che hanno segnato l'esistenza di una persona sia gli avvenimenti che hanno segnato l'esistenza di un popolo.

LIBRI CORRELATI