Il Cinquecento

Camfeed.it Il Cinquecento Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il Cinquecento, scritto da none. Scaricate il libro di Il Cinquecento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il Cinquecento fu un secolo straordinario che vide l'affermarsi del pieno Rinascimento, fondamento della società "moderna". Attraverso l'analisi delle tematiche, delle tecniche artistiche, dei centri di produzione, delle biografie di sessanta artisti, il volume presenta l'arte europea cinquecentesca nelle sue diverse sfaccettature e prende in esame opere di maestri come Raffaello, Michelangelo, Tiziano, Correggio, Dürer, el Greco, Bruegel.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Cinquecento - Contesto storico - Skuola.net

Il XVI secolo vide il verificarsi di uno degli eventi più significativi per la diffusione della musica: la nascita dell'editoria musicale. Nel 1501 a Venezia viene per la prima volta pubblicato ad opera di Ottaviano Petrucci l'Harmonice Musices Odhecaton, un intero volume di musica a stampa.

NOME DEL FILE Il Cinquecento.pdf
DIMENSIONE 9,34 MB
ISBN 9788837034689
AUTORE none
DATA 2005

IL CINQUECENTO B&B (Napoli): Prezzi 2020 e recensioni

Il Cinquecento, dal punto di vista economico e sociale vide la città divenire il centro di tutto, quindi si assistette alla decadenza delle campagne. Nelle città si concentrava: il clero, l'aristocrazia terriera, i mercanti, i banchieri, i lavoratori salariati o giornalieri che ormai erano numerosi.

LIBRI CORRELATI