Parolaio italiano. Dieci anni di cultura (e incultura) nazionale

Camfeed.it Parolaio italiano. Dieci anni di cultura (e incultura) nazionale Image

DESCRIZIONE

Parolaio italiano. Dieci anni di cultura (e incultura) nazionale PDF. Parolaio italiano. Dieci anni di cultura (e incultura) nazionale ePUB. Parolaio italiano. Dieci anni di cultura (e incultura) nazionale MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Parolaio italiano. Dieci anni di cultura (e incultura) nazionale su camfeed.it.

Pierluigi Battista tiene da anni sulla "Stampa" una rubrica - "Parolaio" - che è una sorta di vetrina dello sciocchezzaio nazionale: politici dalla memoria corta, giornalisti vanesi, intellettuali boriosi vengono inchiodati alle loro stesse parole, spesso riportate senza commento, nella loro nuda insensatezza (o malafede). Oggi Battista ha raccolto, rivisto e ordinato i suoi corsivi, e il risultato è uno spietato documento di quel che è successo e di ciò che si è detto in Italia dal 1993 a oggi. I sei capitoli del libro descrivono l'eterna transizione italiana e il bipolarismo nevrotico, le polemiche sulla storia (e il revisionismo) e i tormentoni culturali del decennio, i duelli e l'esibizionismo dei supposti maîtres à penser.

SCARICARE
LEGGI

Treccani, 90 anni di cultura italiana - YouTube

Dopo gli Etruschi fu l´Impero Romano a dominare l´Europa per secoli e ad essere il centro di arte e cultura. Però anche dopo la caduta dell´Impero Romano, Roma ed il Vaticano rimasero al centro del quadro artistico europeo e stabilirono nuove norme innanzitutto con il Rinascimento italiano.

NOME DEL FILE Parolaio italiano. Dieci anni di cultura (e incultura) nazionale.pdf
DIMENSIONE 4,83 MB
ISBN 9788817872041
AUTORE Pierluigi Battista
DATA 2003

Libri : PAROLA DI GIORNALISTA - Viaggio lievemente ...

PAROLA DI CHANDLER PAROLAIO ITALIANO-Dieci anni di cultura(e incultura) nazionale # 4495 (41/1) Zucconi, Vittorio PAROLA DI GIORNALISTA - Viaggio lievemente indiscreto dentro la stampa italiana.

LIBRI CORRELATI