Puro e semplice. Gli insegnamenti di una maestra laica tailandese

Camfeed.it Puro e semplice. Gli insegnamenti di una maestra laica tailandese Image

DESCRIZIONE

Puro e semplice. Gli insegnamenti di una maestra laica tailandese PDF. Puro e semplice. Gli insegnamenti di una maestra laica tailandese ePUB. Puro e semplice. Gli insegnamenti di una maestra laica tailandese MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Puro e semplice. Gli insegnamenti di una maestra laica tailandese su camfeed.it.

Upasika Kee Nanayon è una combattente del Dhamma. Il suo approccio spietato è di grande impatto e sostegno per chi ambisce a calarsi nella meditazione per calmare e stabilizzare la mente. Secondo il suo insegnamento, per annientare gli inquinanti mentali non bastano le buone intenzioni. Un tentativo tiepido non potrà mai scalfire il potere insidioso e subdolo di desiderio, rabbia e illusione. La meta della vita è osservare il corpo, le sensazioni e le costruzioni mentali, contemplandone continuamente la transitorietà e il non sé, al fine di estirpare l'avidità, spodestare il senso dell'io e affrancarsi da stress e sofferenza. In questo strenuo allenamento gioca un ruolo primario la disciplina e la capacità di tollerare il dolore senza assecondarlo: "regole e norme, se le ignoriamo, non servono a nulla, ma se le rispettiamo coscienziosamente, sono di grande beneficio". L'autrice per prima sin dall'adolescenza si era votata alla pratica e allo studio della via del Buddha, con l'irremovibile intenzione di sradicare il dolore e la tensione già presenti nella sua esperienza di vita. Divenne così la più famosa tra gli insegnanti di Dhamma tailandesi a lei contemporanei, nonostante sia sempre rimasta allo stato laicale. I discorsi agguerriti e le istruzioni dettagliate non sono un amorevole invito alla meditazione, ma una sferzata di disillusione diretta a coloro che affrontano l'osservazione interiore con molta indulgenza e scarsa determinazione.

SCARICARE
LEGGI

Puro e semplice. Gli insegnamenti di una maestra laica ...

Puro e semplice. Gli insegnamenti di una maestra laica tailandese. Bugie d'aprile. 9. 100 ricette per marmellate, gelatine e conserve. Carteggio. 4. Regime forfetario e contabilità semplificata 2018. Ereditare il futuro. Dilemmi sul patrimonio culturale. Per l'Austria libera.

NOME DEL FILE Puro e semplice. Gli insegnamenti di una maestra laica tailandese.pdf
DIMENSIONE 1,27 MB
ISBN 9788834015179
AUTORE Upasika Kee Nanayon
DATA 2007

Tutti i libri per l'argomento: altri maestri

- Syadaw U Pandita, Proprio in questa vita. Gli insegnamenti del Buddha sulla liberazione, Roma, Ubaldini, 1998 - Upasika Kee Nanayon, Puro e semplice. Gli insegnamenti di una maestra laica tailandese, Roma, Ubaldini, 2007. Vajrayana (Buddhismo Tibetano) - Chögyam Trungpa, Al di là del materialismo spirituale, Roma, Ubaldini, 1976

LIBRI CORRELATI